Battipaglia: allerta sanitaria rischio chimico vongole, Scongelando “Estraneità a fatti”

Battipaglia: allerta sanitaria rischio chimico vongole, Scongelando “Estraneità a fatti”

Scongelando S.R.L. comunica di essere estranea ai fatti che riguardano il ritiro dal mercato di un lotto di vongole sgusciate per rischio chimico a causa della presenza di acido perfluoroottanoico (Pfoa) in quantità superiore ai limiti consentiti.

Tale lotto viene erroneamente indicato come prodotto dalla Scongelando S.R.L. nei propri stabilimenti in Battipaglia. È opportuno precisare che la Scongelando S.R.L. non è il produttore di tale lotto ritirato dal mercato ma solo ed esclusivamente il confezionatore di tale prodotto.

Il lotto oggetto di allerta sanitaria – come riportato sul sito del Ministero della Salute – è VN121IV367B ed è associato al soggetto qualificato N° CE DL 121 con sede in Vietnam. Sull’etichetta dei prodotti soggetti ad obbligo di ritiro è difatti riportato che le vongole sono prodotte nello stabilimento DL 121 ed unicamente confezionate presso lo stabilimento autorizzato Scongelando CE G1U4 con sede a Battipaglia (SA).

La Scongelando S.r.l. rende noto che, attraverso i propri legali, ha già avviato tutte le procedure finalizzate alla tutela dell’immagine dell’azienda.