Cava de’ Tirreni: CSI, Assemblea Territoriale, Giovanni Scarlino riconfermato presidente
L’Assemblea territoriale del CSI Cava de’ Tirreni ha votato per l’elezione dei dirigenti che guideranno l’associazione nel prossimo quadrienni 2025/28.
Giovanni Scarlino è stato riconfermato alla guida del comitato nel corso dell’assise, convocata nel palazzo della curia.
Presente all’evento con un Suo intervento introduttivo Sua Eccellenza Mons. Orazio Soricelli che ha voluto sottolineare il grosso contributo che il CSI di Cava porta all’interno anche della chiesa locale.
All’appuntamento statutario sono intervenuti tra l’altro l’Assistente Spirituale del Comitato Don Andrea Apicella, il Sindaco di Cava Vincenzo Servalli, il presidente del CSI Campania Enrico Pellino, i consiglieri del comitato regionale Luigi Di Caprio e Pasquale Scarlino che per l’occasione è stato designato dall’Assemblea a condurre i lavori. In collegamento da Bergamo il presidente Nazionale del CSI Vittorio Bosio, che ha formulato gli auguri agli eletti.
A fianco di Giovanni Scarlino la nuova squadra alquanto giovane e rinnovata composta dai consiglieri votati dai rappresentanti delle società sportive affiliate.
Prima della proclamazione degli eletti è stato consegnato il discobolo d’oro del CSI (premio nazionale) all’ex dirigente e sportivo Cavese nonché revisore dei conti del Comitato Gualtiero Sorrentino.
Neppure il tempo di festeggiare che il Comitato si è messo all’opera domenica mattina a Vietri per la collaborazione tecnica organizzativa della manifestazione di podismo su strada VIETRI E DINTORNI giunta alla sua XXIII Edizione.
140 atleti sfidando le condizioni metereologiche alquanto proibitive hanno preso parte a questa entusiasmante manifestazione lungo le strade e colline dell’incantevole Vietri sul Mare.