Salerno: Arcivescovo Bellandi, Decreto revoca commissariamento Associazione “Opera del Gregge del Bambino Gesù’
Considerato che il lº ottobre 2024 la terna Commissariale da me nominata con Decreto del 9 febbraio 2024 (Vol. XVII, Decr. 011/2024) mi ha consegnato la Relazione finale corredata di allegata documentazione;
condivisa la decisione dei Commissari, a conclusione del loro operato, di indire le elezioni per la costituzione del nuovo Consiglio direttivo secondo quanto disposto dai relativi articoli dello Statuto del1’Associazione “Opera de1 Gregge del Bambino Gesù”;
Visti i risultati delle elezioni che si sono svolte il 15 dicembre u.s.;
Ricevuto, in data 17 dicembre c. a., il verbale dell’e1ezione del Presidente dell’associazione;
Preso atto che è stata nominata Presidente la Sig.ra Donatella NANNINI, nata a Modena il 2t
maggio 1960; con il presente Decreto,
REVOCO
con effetto immediato il Decreto di Commissariamento dell’Associazione “Opera del Gregge del Bambino Gesù”.
Il passaggio delle consegne dai Commissari alla Presiedente dovrà avvenire entro e non oltre sette giorni dalla pubblicazione e notifica del presente Decreto.
In virtù del mio dovere di vigilanza (cfr can. 305 § f C.J.C.), come già scritto nella mia lettera indirizzata ai Soci dell’Associazione in data 6 dicembre 2024, mi riservo, dopo un attento discernimento della documentazione a me consegnata dalla terna Commissariale, di prendere delle decisioni pro bono fidelium e in virtù del mio dovere di Pastore di questa Chiesa.
Il Cancelliere Arcivescovìle notifichi al più presto il presente Decreto alla Presidente dell’Associazione, Sig.ra Donatella Nannini, che dovrà renderlo noto a tutti gli Associati attraverso i canali ufficiali di informazione dell’Associazione e affiggerlo alla bacheca degli avvisi e a Mons. Erasmo Napolitano, finora Commissario Arcivescovile.
Arcivescovo Metropolita Andrea Bellandi