Agropoli: Teatro, al “De Filippo” Alessio Boni in “Iliade, il gioco degli dei”
Nuovo appuntamento al Cineteatro “De Filippo” di Agropoli dove il 29 gennaio andrà in scena “Iliade, il gioco degli dei” con testo di Francesco Niccolini per la regia di Roberto Aldorasi, Alessio Boni e Marcello Prayer. Liberamente ispirato all’Iliade di Omero. Appuntamento alle ore 20.45.
A dieci anni dalla nascita, il Quadrivio, formato da Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Francesco Niccolini e Marcello Prayer, riscrive e mette in scena l’Iliade per specchiarsi nei miti più antichi della poesia occidentale e nella guerra di tutte le guerre.
Il botteghino del teatro è aperto il martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 16.30 alle 20.30. Biglietti disponibili anche su vivaticket. Per informazioni il numero da contattare è il 324.7879696.
Si tratta del quarto appuntamento della stagione del decimo anno del teatro agropolese. Sono state inoltre rimodulate le date di due dei quattro prossimi appuntamenti. Il programma aggiornato prevede: “L’ebreo” di Gianni Clementi per la regia di Pierluigi Iorio con Nancy Brilli lunedì 10 febbraio; il 28 febbraio invece sarà la volta di “Vicini di casa” per la regia di Antonio Zavatteri con Amanda Sandrelli e Gigio Alberti. Spostato a martedì 11 marzo “Sal Da Vinci stories” di Sal Da Vinci, Luca Miniero e Ciro Villano, con la partecipazione di Ernesto Lama. A chiudere la stagione sarà Massimiliano Gallo con “Malinconico. Moderatamente felice”di Diego De Silva e Massimiliano Gallo.
«Prosegue la bella ed appassionante stagione teatrale del nostro teatro – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – che arriva al quarto appuntamento. In scena uno tra gli attori più amati dal pubblico, Alessio Boni, che si cimenta in una delle opere più affascinanti attribuite ad Omero. La nostra struttura si arricchisce inoltre di una importante novità che riguarda l’acquisto dei biglietti del cinema da remoto, mettendosi così al passo delle altre strutture di rilievo del territorio».
«Con il sottotitolo “il gioco degli dei”, Boni proporrà una sua versione dell’Iliade. Come per tutti gli appuntamenti della stagione teatrale ho invitato alcuni ragazzi dei licei di Agropoli ad assistere allo spettacolo; sarà per loro l’occasione di avere una visione più contemporanea dell’Epica e, probabilmente, di apprezzare ancor di più la scrittura e i pensieri di Omero. Mi fa piacere poi, annunciare una due giorni per omaggiare il nostro teatro per i primi dieci anni di attività. A breve divulgheremo i dettagli degli eventi che stiamo organizzando» è il commento del direttore artistico Pierluigi Iorio.