Salerno: Cisl Scuola, al via 7° Congresso Territoriale per delineare futuro scolastico
Venerdì 24 gennaio, presso il Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno (largo Plebiscito, 12), si terrà il 7° congresso territoriale della Cisl Scuola Salerno, un appuntamento fondamentale per delineare il futuro dell’organizzazione sindacale e rafforzare il suo impegno per il mondo della scuola.
La giornata, che avrà inizio alle 9 con l’accoglienza dei delegati e degli invitati, prevede un ricco programma di interventi, dibattiti e votazioni, con l’obiettivo di discutere le sfide e le opportunità del settore scolastico.
Marilina Cortazzi, segretaria provinciale della Cisl Salerno, ha dichiarato: “Con il Congresso di Cisl Scuola diamo inizio alla stagione dei congressi in provincia. La stagione congressuoale rappresenta un momento cruciale per rafforzare la partecipazione e l’innovazione all’interno della nostra organizzazione – ha detto -. Venerdì saremo chiamati a definire strategie e obiettivi che possano rispondere alle esigenze di chi opera quotidianamente nella scuola, valorizzandone il ruolo e il contributo nella società”.
Il programma include il saluto delle delegazioni, la relazione di Vincenzo Pastore, segretario generale della Cisl Scuola Salerno, e le conclusioni di Ivana Barbacci, segretaria generale nazionale della Cisl Scuola. Interverrà il Segretario Generale Cisl Scuola Campania. Al termine dei lavori, sono previste le elezioni del Consiglio Generale, del Collegio dei sindaci e dei delegati regionali e nazionali.
L’evento sarà anche un’occasione per ribadire l’impegno della Cisl Scuola a favore di una scuola inclusiva, innovativa e al passo con le trasformazioni sociali e tecnologiche.