Serie A1 2025: GINNASTICA SALERNO Yes, we Are!

Serie A1 2025: GINNASTICA SALERNO Yes, we Are!

Ginnastica Salerno è pronta a scendere in campo con una formazione che farà parlare di sé nella massima serie del Campionato Italiano di Ginnastica Artistica Maschile 2025.

Venerdì 31 Gennaio 2025 alle ore 10.00 la società salernitana presenterà ufficialmente i titolari della squadra di A1 per la nuova stagione presso la Sala Giunta del Palazzo di Città di Salerno.
Un mix esplosivo di esperienza e talento, guidato dal Capitano Salvatore Maresca, che tornerà a gareggiare con rinnovato entusiasmo. In pedana, ammireremo la precisione di Christian Atte, la forza esplosiva di Mattia Nicolao, la tenacia di Giuseppe Chiarolanza, la classe di Ivan Brunello e l’eleganza di Alessio Ventura. Si conferma per il terzo anno consecutivo Nicolau Mir, l’olimpionico spagnolo che porterà un tocco di magia internazionale.

A completare la squadra, pronti a entrare in gioco quando chiamati, troveremo Gianmarco Di Cerbo, che dopo due anni di stop forzato, insieme al Capitano Maresca, tornerà a farci emozionare dalle prossime gare.

Guidati dalla sapiente direzione tecnica di Valerio Darino e dalla preparazione atletica del Coach Marian Colacel, i Campioni di Ginnastica Salerno sono pronti a scendere in campo nelle tre tappe di Regular Season, che li vedranno impegnati a Brescia il 7/8 Febbraio, Ancona il 7/8 Marzo e a Desio il 22/23 Marzo.

Il PresidenteJuliana Sulce, ha dichiarato: “Tra i nostri obiettivi più immediati c’è sicuramente il rientro in pedana di atleti del calibro di Salvatore Maresca e Gianmarco Di Cerbo. La loro presenza sarà un valore aggiunto inestimabile per la nostra squadra. A livello più generale, il traguardo primario è quello di consolidare la nostra posizione nel Campionato. Siamo consapevoli che la competizione sarà sempre più agguerrita, ma siamo pronti ad affrontarla con la massima determinazione.” 

L’A.S.D. Ginnastica Salerno invita tutti i sostenitori e gli appassionati di ginnastica a partecipare a questo evento speciale e a condividere l’entusiasmo per la prossima stagione agonistica che si preannuncia intensa e competitiva.