Angri: consigliere regionale Nunzio Carpentieri “Cari amici del PD, che faccia tosta!”

Angri: consigliere regionale Nunzio Carpentieri “Cari amici del PD, che faccia tosta!”
È veramente imbarazzante la faccia tosta con la quale i dirigenti del Partito Democratico di Angri hanno avuto il coraggio di replicare al post in cui, qualche giorno fa, ho denunciato l’immobilismo, i ritardi e le omissioni del governo regionale di De Luca su una serie di questioni estremamente serie. Dalla sanità all’ambiente, passando per i trasporti, il fallimento della Giunta regionale a guida PD è sotto gli occhi di tutti. Fallimento che, invece, i vertici del PD angrese fanno finta di non vedere, preoccupati solo di difendere l’indifendibile per non fare torto al capo.
Eppure, io questi signori non li ho mai visti con i piedi nel fango o con l’acqua alle ginocchia, per stare accanto ai cittadini, anche di Angri, le cui case sono continuamente invase dalle acque putride del fiume Sarno.
Non li ho mai sentiti dire mezza parola contro chi, da anni, non ha mosso un dito per alleviare i disagi di quelle famiglie, costrette regolarmente a perdere tutto, a rischio anche della vita.
Non li ho mai visti organizzare un incontro tra il loro governatore o i loro Consiglieri regionali e i sindaci o i cittadini del territorio. Niente, zero assoluto.
Tranne poi gridare allo scandalo se qualcuno, come ho fatto io, si permette di denunciare pubblicamente tutto questo.
Piuttosto che con me, questi signori dovrebbero prendersela proprio con De Luca, che da anni ha a disposizione 600 milioni di euro per il risanamento del fiume Sarno e non ha fatto nulla.
Piuttosto che parlare con me, andassero nella periferia della loro città per parlare con le famiglie che vivono lungo il fiume e gli raccontassero come va tutto bene. Sono curioso di sapere come saranno accolti.
Domani, intanto, si terrà l’ennesima seduta della Commissione Trasparenza e Controllo della Regione, che presiedo, proprio per fare un punto sul Sarno. Li aspetto volentieri lì, così lo raccontano anche a noi.