Nocera Inferiore: Ordine Geometri, concluso Corso itinerante, consegnati attestati di frequenza
Un grande successo: può riassumersi così il corso itinerante di specializzazione tecnico-professionale, organizzato dal Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Salerno con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore e del Consiglio Nazionale dei Geometri e dei G.L. dal titolo “L’ausiliare tecnico del Giudice nei processi civili e penali”, giunto ieri all’ultima lezione incentrata su “Il consulente tecnico e il perito nel procedimento penale” a cura dell’ing. Paolo Tabacco.
“Vedere la Biblioteca del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore sempre gremita ad ogni singola lezione – ha dichiarato il Presidente del Collegio dei Geometri e dei G.L. della Provincia di Salerno, Gino Parisi – è stato il segnale del grande successo di questo esperimento formativo. Sento ancora il dovere di ringraziare il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore e il Consiglio Nazionale dei Geometri e dei G.L. che hanno concesso il patrocinio a questa iniziativa”.
“Allo stesso modo – ha poi aggiunto Parisi – è doveroso rivolgere un sentito grazie al Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, avv. Anna De Nicola e al Consigliere Tesoriere avv. William Nocera, che hanno messo a disposizione la Biblioteca del Consiglio dell’Ordine quale sede per tenere le lezioni del corso. E un grazie a tutti i relatori che hanno offerto la loro disponibilità per tenere quattro ore di lezione nei cinque venerdì in cui è stato suddiviso il corso. Senza dimenticare i nostri iscritti, che hanno partecipato con grande interesse ad ogni incontro, consapevoli di poter accrescere le proprie conoscenze tecnico-giuridiche nei specifici settori di competenza”.
A conclusione delle 20 ore complessive previste dal corso si è tenuto un test finale di apprendimento con il conseguente rilascio di un certificato di frequenza a coloro che hanno partecipato a tutte le lezioni.
Il Presidente Parisi ha ribadito l’impegno di ripetere l’esperimento formativo presso i distretti giudiziari del Tribunale di Salerno e Vallo della Lucania, cercando di giungere fino a Lagonegro per toccare anche il territorio della Regione Basilicata, dove già da tempo si è avviata una collaborazione proficua con i colleghi del Collegio dei Geometri di Potenza.