Pagani: posa prima pietra scuola materna e boschetto via Taurano

Pagani: posa prima pietra scuola materna e boschetto via Taurano

Si terrà mercoledì 19 febbraio alle ore 10.30 la posa della prima pietra della scuola materna di via Taurano e di boschetto attrezzato in via Traversa Taurano.

L’edificio scolastico realizzato ex novo, prevederà anche un’area verde e un parcheggio a raso, per un totale importo dei lavori di 2.230.426,44 euro, finanziati dal fondo Futura PNRR.

Sarà una scuola perfettamente integrata con l’ambiente esterno che verrà potenziato con alberature e prato, con verde arredato con aree attrezzate per favorire le attività all’esterno dei piccoli alunni.

Sempre in via Traversa Taurano sarà realizzato poi un boschetto, con un’area attrezzata per lo svago e lo sport, per un investimento totale di 64 993,68 euro.

L’intervento di verde attrezzato è necessario in questa porzione di città che ha visto lo sviluppo di nuovi insediamenti residenziali di espansione per l’attuazione del piano particolareggiato PEEP per l’edilizia economica e popolare con sensibile incremento del carico insediativo, e di edilizia privata.

La scuola e il boschetto, fortemente voluti dall’amministrazione De Prisco e seguiti dall’ufficio tecnico a cui è delegato il vicesindaco Augusto Pepe, sono interventi atti a dotare la zona, un tempo rurale, di servizi aggiuntivi per migliorare il benessere dei residenti. Una priorità, quella di mettere al centro le periferie, da sempre portata avanti dalle politiche amministrative del sindaco D Prisco e di tutta la sua squadra di governo.