Salerno: LILT, nominata giuria per I ediz. Premio “Lo Sguardo e il Sorriso”

Salerno: LILT, nominata giuria per I ediz. Premio “Lo Sguardo e il Sorriso”
La LILT Associazione Provinciale di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), nella persona del suo presidente dottor Giuseppe Pistolese, annuncia i membri della giuria della prima edizione del PREMIO LILT per la Fotografia Contemporanea, dedicato al tema “Lo Sguardo e il Sorriso”.
La giuria, composta da personalità di spicco nel campo artistico e culturale, avrà il compito di valutare le opere ricevute in base a criteri di coerenza con il tema, impatto emotivo e valore narrativo. I membri scelti per questa edizione prestigiosa sono:  Enrico Salzano, esperto di fotografia creativa e arti visive, Pino Falcone, esperto di fotografia e arti visive;  Antonia Willburger, storica dell’arte e curatrice museale; Peppe Leone, giornalista; Olga Chieffi, giornalista.
La loro esperienza e sensibilità garantiranno una selezione di opere capaci di raccontare, attraverso lo sguardo e il sorriso, le molteplici sfumature dell’esistenza umana, tra emozioni, paure, speranze e rinascite.
Il Premio LILT Salerno è stato creato con l’intento di promuovere il dialogo tra Arte e Scienza, sottolineando il valore della fotografia come mezzo di espressione e riflessione su uno stile di vita sano e sulla prevenzione. Le opere selezionate saranno esposte al pubblico dal 14 al 26 aprile 2025, con la cerimonia di premiazione prevista per il 26 aprile 2025.
Il Premio è aperto a tutti i fotografi – Professionisti ed Emergenti – residenti in Italia, che alla data della propria iscrizione abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. La partecipazione richiede l’iscrizione tramite il sito ufficiale LILT Provinciale di Salerno, accettando il Regolamento in tutte le sue parti. I progetti potranno essere inviati a LILT Salerno solo attraverso le modalità indicate nel Regolamento.
Al primo classificato della categoria professionisti sarà corrisposto un premio pari a 700 euro, 400 euro per il secondo e 300 euro per il terzo classificato; Mentre al primo classificato della categoria emergenti andrà un premio pari a 300 euro, 250 euro per il secondo classificato e 200 euro per il terzo classificato. Per i vincitori ci saranno anche due copie del catalogo.