Cava de’ Tirreni: pagamento sosta su strisce blu con app “Telepass”

Cava de’ Tirreni: pagamento sosta su strisce blu con app “Telepass”

E’ ora attivo anche nel comune di Cava de’ Tirreni (SA) il servizio di pagamento delle soste nelle aree gestite con parcometro tramite l’app Telepass: grazie alla collaborazione con Metellia Servizi s.r.l, società che gestisce il servizio di sosta, è ora possibile pagare la sosta sulle strisce blu con il proprio smartphone, anche senza avere il Telepass in auto. Comodo, intuitivo e cashless: il servizio, riservato ai clienti Telepass, permette il pagamento sulla base delle tariffe indicate dal Comune. 

Telepass semplifica dunque la vita agli automobilisti anche in città. Grazie alla piattaforma, infatti, non è più necessario cercare parcometri, ricorrere a carte di credito, ricariche o monetine ma basta scaricare l’app Telepass o Telepass Pay X, confermare la propria posizione e impostare la durata della sosta (anche attraverso tagli orari predefiniti). Al resto ci pensa l’app che avvisa l’utente quando la sosta sta per scadere e calcola direttamente l’importo complessivo che sarà successivamente addebitato. Inoltre, è possibile modificare il termine della sosta, anticipandolo o posticipandolo, anche a distanza in modo da pagare la sosta ed evitare sanzioni amministrative.

In più, la funzione “sosta senza limiti” permette al cliente di avviare la sosta senza impostare l’orario in cui riprenderà l’auto, in modo da poterla interrompere quando vuole. Il servizio integra la geolocalizzazione con visualizzazione su mappa, permettendo anche di calcolare il percorso più rapido per raggiungere l’auto parcheggiata.

La regolarità del pagamento della sosta con Telepass è verificata dagli ausiliari del traffico tramite consultazione di un palmare, inserendo la targa del veicolo in sosta. Per poter ulteriormente segnalare agli ausiliari il metodo di pagamento, è necessario esporre il tagliando Telepass disponibile sul sito telepass.com o nell’app. Quest’ultima segnalerà all’utente se nel comune in cui sta effettuando la sosta l’esposizione del tagliando è obbligatoria.

È possibile, inoltre, fare la propria nota spese accedendo all’archivio delle soste presente nell’app Telepass.

Con l’avvio del servizio a Cava de’ Tirreni, è più semplice ed economico parcheggiare in città, con un vantaggio sia per le persone che per la mobilità urbana – ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass – Grazie alla proficua collaborazione con Metellia Servizi s.r.l., la città si aggiunge alle oltre 350 località su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile”.

L’introduzione del pagamento della sosta con il sistema Telepass a Cava de’Tirreni si inserisce nel progetto di Metellia Servizi di andare incontro alle esigenze dell’utenza integrando i sistemi elettronici di pagamento. Accanto alla possibilità di pagare con carta di credito, con Telepass, infatti, si aggiunge un altro sistema digitale di pagamento della sosta diffuso e sicuro.