Napoli: Ordine di Malta, grande operazione di solidarietà

Napoli: Ordine di Malta, grande operazione di solidarietà

Il prossimo 24 febbraio 2025, la Delegazione di Napoli del Sovrano Militare Ordine di Malta, sotto l’egida del Gran Priorato di Napoli e Sicilia e con il supporto del suo Ospedaliere, Baronessa Califati, sarà protagonista di un’importante operazione logistica a favore dei più bisognosi.

Grazie alla generosa iniziativa del Gruppo Salerno della Guardia di Finanza, che ha ottenuto dal Tribunale Ordinario di Salerno l’autorizzazione a devolvere in beneficenza un ingente quantitativo di capi di abbigliamento, oltre 600.000 indumenti saranno distribuiti a Delegazioni del Gran Priorato e a numerose associazioni di volontariato locali, tra cui Casa Nazareth e Caritas Diocesana.

Le operazioni logistiche e di consegna saranno coordinate dal Capitano Luca Patrizi, Comandante della Compagnia di Nocera Inferiore, con il supporto del Tenente Mauro, Comandante presso il Porto di Salerno. Il Cavaliere Avv. Amendola, salernitano, sarà incaricato di sovraintendere alle attività di distribuzione presso il Varco Ponte del porto commerciale di Salerno, garantendo che i numerosi destinatari ricevano gli aiuti previsti. Tra questi, vi saranno anche delegazioni provenienti da altre regioni d’Italia, che raggiungeranno Salerno con automezzi del Corpo Militare dell’Ordine di Malta.

Questa operazione di solidarietà rappresenta un ulteriore impegno dell’Ordine di Malta nel testimoniare la fede attraverso il soccorso ai poveri e ai bisognosi, nel rispetto della sua millenaria tradizione e del suo antico motto: Tuitio fidei et obsequium pauperum.