Agropoli: a “De Filippo” commedia “Vicini di casa” con Amanda Sandrelli

Agropoli: a “De Filippo” commedia “Vicini di casa” con Amanda Sandrelli

Prosegue la stagione teatrale del decimo anno del Cineteatro “De Filippo” di Agropoli. Dopo i successi delle ultime due rappresentazioni, il cartellone prosegue con “Vicini di casa” per la regia di Antonio Zavatteri in programma venerdì 28 febbraio alle ore 20.45. Si tratta di un adattamento della pièce “Los vecinos de arriba” di Cesc Gay (che ha firmato anche la regia del fortunato film tratto nel 2020 dall’opera teatrale). Una commedia, libera e provocatoria, che indaga con divertita leggerezza inibizioni e ipocrisie del nostro tempo. In scena, Amanda Sandrelli e Gigio Alberti, affiancati da Alessandra Acciai e Alberto Giusta: un quartetto affiatato e irresistibile, che invita lo spettatore a riflettere su pregiudizi e tabù.

«Siamo al sesto appuntamento della stagione teatrale 2024-2025 che sta riscuotendo notevole successo vista la proposta interessante e coinvolgente. Venerdì 28 febbraio è in programma uno spettacolo leggero ma che fa riflettere, con attori di grande bravura» è il commento del sindaco Roberto Mutalipassi.

«Dopo “Perfetti sconosciuti” – dichiara il direttore artistico Pierluigi Iorio – proponiamo un nuovo e riuscito esperimento di trasposizione teatrale di film di successo. “Vicini di casa”, dal film Sentimental di Cesc Gay, è un bel testo, mai banale e pieno di sorprese che diverte e mette a nudo le difficoltà dei rapporti di coppia con ironia e profondità».