Napoli: incontro per Ufficio Giudice di Pace Napoli Nord con Vice Ministro Sisto

Si è tenuto un incontro per affrontare le gravi problematiche che affliggono l’Ufficio del Giudice di Pace di Napoli Nord, caratterizzato da una cronica carenza di personale amministrativo. L’incontro, organizzato dall’Onorevole Annarita Patriarca, ha visto la partecipazione del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, Avv. Gianluca Lauro, e del Vice Ministro della Giustizia, On. Francesco Paolo Sisto.
Al centro del dibattito, le criticità derivanti dalla mancanza di personale amministrativo, che hanno portato all’emissione del decreto n. 33 del Presidente del Tribunale di Napoli Nord. Tale decreto, pur prevedendo la riapertura dell’Ufficio del Giudice di Pace, impone gravi restrizioni, tra cui la sospensione della pubblicazione delle sentenze e di altri servizi essenziali, in conformità con le limitazioni già previste dal decreto presidenziale n. 26.
Il Vice Ministro Sisto ha espresso la sua piena disponibilità ad affrontare, interloquendo con i vertici locali della magistratura, le criticità dell’Ufficio del Giudice di Pace di Napoli Nord, riconoscendo la necessità di ripristinare un livello utile di efficienza per garantire il corretto funzionamento dell’attività giudiziaria.
L’Onorevole Annarita Patriarca ed il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord Avv. Gianluca Lauro ringraziando il vice ministro Sisto per la disponibilità, hanno accolto con favore l’attenzione e l’impegno del Vice Ministro Sisto, sottolineando l’importanza di un intervento tempestivo per superare le criticità attuali e assicurare un servizio di giustizia efficiente e accessibile per la comunità di Napoli Nord.