Nocera Inferiore: convegno “Rete – Giovani, competenze e lavoro”

Nocera Inferiore: convegno “Rete – Giovani, competenze e lavoro”

Rete – Giovani, competenze e lavoro: lunedì 24 marzo il convegno patrocinato dalla Città di Nocera Inferiore e dal Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Salerno
Un’opportunità di crescita professionale per i giovani, è questa la mission di Rete – Giovani, competenze enlavoro, il progetto promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Invitalia, incaricata di creare e gestire dodici hub territoriali pilota, che erogano servizi gratuiti di orientamento e formazione rivolti ai giovani, svolti da tutor e formatori professionisti.
Lunedì 24 marzo, alle ore 18.30, si svolgerà in Aula Consiliare il convegno di presentazione del progetto Rete e, in particolare, delle attività svolte dall’Hub di Salerno. L’evento è patrocinato dalla Città di Nocera Inferiore e dal Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Salerno.
«Da giovane consigliera, sento forte la responsabilità di dare voce ai giovani e di incentivare opportunità concrete per il loro futuro. Questo evento è un’occasione unica per i ragazzi e le ragazze del nostro territorio che vogliono formarsi, orientarsi, costruire un proprio percorso imprenditoriale o semplicemente trovare nuovi spunti e ispirazioni. Credo nel talento e nella visione delle nuove generazioni. Invito tutti i giovani a
partecipare: il futuro si costruisce adesso!» dichiara la consigliera comunale Carmen Granato, che introduce e modera i lavori del convegno.
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali di: Paolo De Maio, Sindaco di Nocera Inferiore; Clotilde Supino, assessore ai diritti e al lavoro; Marco Gambardella, presidente del Comitato Piccola Industria Confindustria Salerno; Vincenzo Iennaco, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Salerno.
«Il nostro territorio è ricco di potenzialità, la vera sfida è mettere in rete persone e buone prassi affinché si creino occasioni concrete di crescita e sviluppo» dichiara Clotilde Supino, assessore ai diritti e al lavoro. Interviene Antonio Santoro, manager Hub Rete Salerno, per presentare il progetto Rete e gli incentivi Invitalia per l’imprenditorialità. Infine, è prevista una sessione dedicata a domande e risposte.
«Ringrazio gli organizzatori per aver scelto la città di Nocera Inferiore per presentare un’offerta così importante per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Come amministratori lavoriamo quotidianamente per creare le condizioni migliori per la crescita umana e professionale dei nostri concittadini» afferma il Sindaco, Paolo De Maio.