Castel San Giorgio: consigliere regionale Carpentieri a corteo per legalità

Castel San Giorgio: consigliere regionale Carpentieri a corteo per legalità
Non più di una decina di giorni fa il sonno dei cittadini di Castel San Giorgio è stato bruscamente interrotto dal frastuono di un potente ordigno esplosivo che ha distrutto il portone di ingresso del Comune. Un atto di una gravità inaudita, ancora più grave perché mirato a colpire il simbolo delle istituzioni e della comunità cittadina, il Palazzo comunale.
Ieri mattina, dunque, era importante essere a Castel San Giorgio ed essere accanto alla Sindaca Paola Lanzara e all’intera amministrazione comunale, che ha promosso il Corteo per la legalità e la sicurezza. Lo abbiamo fatto in tanti, a testimoniare la vicinanza e il sostegno di tutti noi all’intera cittadinanza di Castel San Giorgio. Lo abbiamo fatto, peraltro, in un giorno particolare, dedicato alla memoria delle vittime delle mafie. Lo abbiamo fatto per dire che quella bomba non è servita e non è servirà ad intimidire le istituzioni democratiche. Perché legalità e sicurezza restano per noi valori fondamentali del vivere civile, da custodire e difendere ogni giorno.
A Paola Lanzara – con me nella foto insieme all’Assessore Anna Ferrentino, del Comune di Magliano Vetere – ancora tutta la mia solidarietà.