Salerno: SI “Degrado in corso, questa non è normalità”

Salerno: SI “Degrado in corso, questa non è normalità”

Sinistra Italiana Salerno lancia una campagna di denuncia sullo stato di degrado della città.

Lo fa attraverso l’affissione di un volantino di piccole dimensioni di colore giallo con il simbolo di pericolo da apporre in quei tanti luoghi della città che versano in uno stato di abbandono e incuria.

Questo vuole essere un modo per ricordare, in modo chiaro e visibile, che lo stato in cui versa la città non è la normalità.

Una denuncia questa che metterà in luce tutte le problematiche riguardanti la mancata manutenzione e pulizia della città, l’incuria e l’abbandono di interi quartieri, per non parlare della opere incompiute, delle tante opere promesse e mai realizzate o quelle che, dopo pochi anni dalla loro realizzazione, già evidenziano segni di decadimento.

Degrado anche culturale e sociale , vista la totale assenza di una politica di iniziative volte alla diffusione e alla condivisione della bellezza dell’arte o a momenti di socializzazione per anziani e giovani.

Insomma, una denuncia a trecentosessanta gradi.

Questa modalità ha lo scopo ulteriore di risvegliare le coscienze delle persone, un invito alla cittadinanza a metterlo in atto anche autonomamente, disegnando su un foglio giallo o su un post it il simbolo di pericolo (triangolo con punto esclamativo) e apponendolo in tutti i luoghi che ritengono opportuno ripostando una foto sui social con hashtag #dregradoincorso.

Volendo si possono ritirare i volantini stampati presso la sede di Sinistra Italiana circolo Flavia Garofalo in piazza Ricciardi a Torrione.

 

Sinistra Italiana

Circolo di Salerno Flavia Garofalo