Nocera Superiore: Amministrazione Comunale, seminario “Gestione dei conflitti – Strumenti e strategie”  

Nocera Superiore: Amministrazione Comunale, seminario “Gestione dei conflitti – Strumenti e strategie”  

È in programma venerdì 28 marzo 2025, presso l’oratorio parrocchiale della chiesa di San Michele Arcangelo di Croce Malloni, il primo seminario del progetto “Noi, Famiglie e Ragazzi” promosso dall’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore e dall’Assessorato alle Politiche Sociali.

Il tema del seminario è “Gestione dei conflitti – Strumenti e strategie”, dedicato al rapporto genitori-figli. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Nocera Superiore, Gennaro D’Acunzi, dell’assessore alle Politiche sociali, Raffaella Ferrentino, e del parroco della chiesa di San Michele Arcangelo, don Giuseppe Perano, interverranno la dottoressa Caterina Ferrara, mediatrice familiare e formatrice supervisore; la dottoressa Bonaria Autunno, assistente sociale; la dottoressa Gaetana Palumbo, psicologa e psicoterapeuta.

“L’incontro – ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi – nasce dalla consapevolezza che il conflitto, in tutte le sue forme, può generare disagio e tensione, rendendo ancora più necessario un confronto aperto e costruttivo. Questo seminario inaugura un ciclo di appuntamenti finalizzati a comprendere e gestire al meglio le dinamiche conflittuali, sia in ambito familiare che sociale”.

Il progetto “Noi, Famiglie e Ragazzi”, presentato lo scorso gennaio, è un’iniziativa che vede in sinergia Amministrazione Comunale e la cooperativa “Il Sentiero”, con l’intento di diffondere la cultura della vicinanza e della solidarietà, al fine di favorire la crescita di una comunità più equa e solidale incoraggiando nuove relazioni di aiuto e sostegno.