Nocera Inferiore: al via riqualificazione del I IC plesso “A. e F. Solimena”

Si è tenuto ieri il sopralluogo al plesso “A. e F. Solimena” del I Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore tra l’Amministrazione Comunale e la dirigenza scolastica per stabilire l’avvio dei lavori per la riqualificazione della struttura scolastica.
L’intervento di manutenzione straordinaria riguarderà il risanamento della facciata nell’ambito dell’Accordo quadro “Manutenzione straordinaria, rifunzionalizzazione ed adeguamento alle norme di sicurezza degli edifici scolastici di proprietà comunale” finanziato con casse comunali. L’importo stimato dei lavori è di circa 113.000,00 euro.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Perna, insieme ai tecnici dell’Ente ha incontrato la dirigente scolastica Anna Cristiana Pentone e il responsabile della sicurezza dell’Istituto Scolastico per concordare i prossimi passi operativi dell’intervento, con la cantierizzazione che avverrà già la prossima settimana.
«È in itinere un protocollo di intesa con la Provincia di Salerno per completare i lavori della facciata anche del plesso “De Lorenzo” e del Liceo “G.B. Vico”, terminando così una riqualificazione dell’intera struttura. Dopo l’avvio dei lavori di ieri per il nuovo Asilo nido comunale di via Falcone, oggi possiamo annunciare anche l’inizio dei lavori di riqualificazione della facciata del plesso “A. e F. Solimena”. Con il cantiere in prossima partenza del terzo Asilo nido comunale, la realizzazione delle mense e una posta in bilancio di novecentomila euro delle casse comunali per gli edifici scolastici, possiamo testimoniare l’impegno di questa Amministrazione per il mondo della scuola, per gli studenti e le famiglie» afferma il Sindaco, Paolo De Maio.