Salerno: 8 nuovi Maestri del Lavoro  

Salerno: 8 nuovi Maestri del Lavoro  

I Maestri del Lavoro sono coloro che vengono decorati con la “Stella al Merito del Lavoro”, onorificenza che viene conferita dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro del Lavoro a cittadini italiani lavoratori dipendenti, con 50 anni di età e con almeno 25 anni di anzianità lavorativa anche in aziende diverse, distintisi per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale. In particolare, per laboriosità, ovvero: il produrre un impegno notevole, continuo, progressivo; il vivere e generare nell’attività lavorativa amore, tenacia, disciplina e dedizione.

Per l’anno 2025 nella regione Campania sono stati nominati 66 nuovi Maestri del Lavoro; tra questi, 8 sono della provincia di Salerno.

Agli otto nuovi insigniti, per la provincia di Salerno, dell’onorificenza da parte del Quirinale, vanno i complimenti del Console dei Maestri del Lavoro della Provincia di Salerno, Giovanni Terranova, e dei Maestri ed Amici dei Maestri del Lavoro salernitani tutti, per il prestigioso riconoscimento all’impegno profuso, in tanti anni di laborioso, competente e appassionato lavoro.

Questi i nuovi Maestri del Lavoro Salernitani e le aziende di appartenenza: 

MdL Fulvio BASSETTI di Salerno –  Dirigente, Magaldi Power S.p.A, con 30 anni di servizio; MdL Gerardo BUDETTI di Battipaglia – Quadro, Antonio Sada & Figli S.p.A. con 41 anni di servizio; MdL Pasquale ESPOSITO di Cava de’ Tirreni – Impiegato, Leonardo S.p.A. con 33 anni di servizio; MdL Roberto LO CONTE di Battipaglia – Dirigente in pensione, Banca di Credito Cooperativo di Serino con  33 anni di servizio;  MdL Domenico LOMBARDO di Giffoni Valle Piana – Operaio, Busitalia Rail Service S.r.l. Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane con 28 anni di servizio; MdL Claudio MANGIERI di Eboli – Impiegato, La Perla del Mediterraneo S.r.l. con 40 anni di servizio; MdL Fortunata SESSA di Baronissi – Quadro, Poste Italiane S.p.A. con 32 anni di servizio e MdL Giuseppe TIZIO di Salerno – Impiegato, Malesci Istituto Farmacobiologico S.p.A. con 33 anni di servizio.

La cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro e degli attestati avrà luogo il 1 Maggio, in occasione della Festa del Lavoro.