Nocera Superiore: convegno “Percorrere la Legalità per un Futuro lontano dalla criminalità”

Nocera Superiore: convegno “Percorrere la Legalità per un Futuro lontano dalla criminalità”

Un’opportunità per i giovani per poter dialogare con i rappresentati delle Forze dell’Ordine che giorno dopo giorno, instancabilmente, lavorano a difesa della legalità. Martedì 8 aprile, alle ore 11:00, si svolgerà al Centro Polivalente di via Vincenzo Russo il convegno che avrà come tema la legalità. L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore, guidata dal Sindaco Gennaro D’Acunzi, e dall’assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili, retto da Antonietta Battipaglia.

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Nocera Superiore, Gennaro D’Acunzi, e dell’assessore al ramo, Antonietta Battipaglia. Interverranno il Colonnello Gianfranco Albanese, Comandante del Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore, il Vice Questore Vincenzo Alagia, dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Nocera Inferiore, il Capitano Luca Patrizi, Comandante della compagnia Guardia di Finanza di Nocera Inferiore, il Capitano Paolo Prudente, Comandante della polizia municipale di Nocera Superiore, Emilio Taiani, Segretario Generale Regionale Unarma Campania.

Il convegno ospiterà le testimonianze della signora Mena De Mare, mamma di Santo Romano ucciso a soli 19 anni nella notte tra l’1 e il 2 novembre 2024, con un colpo di pistola mentre cercava di placare una lite tra due gruppi di ragazzi, e la signora Angela Lampasona, vedova del carabiniere Fortunato Arena ucciso a Pontecagnano Faiano, insieme al collega Claudio Pezzuto, il 12 febbraio 1992 durante un posto di controllo da malviventi affiliati alla camorra.