Salerno: nasce “Coordinamento per chiusura canile Cicerale”
Si e’ costituito a Salerno Venerdi’ 3 Giugno, per iniziativa di un gruppo di cittadini e di associazioni operanti nel settore della tutela degli animali, un “Coordinamento per la chiusura del canile di Cicerale”. All’indomani della notizia della riapertura della struttura, infatti, grande e’ stato lo sconcerto di quanti avevano auspicato e lavorato per la chiusura del canile di Cicerale, i cui responsabili sono sotto processo a Vallo della Lucania per le condizioni in cui tenevano I cani, e che sono state ampiamente documentate dalla stampa, dalla radio, e dalla televisione. Il Coordinamento si e’ dato l’obbiettivo immediato di: 1) sensibilizzare I Sindaci della provincia per scelte politiche ed amministrative rispettose delle esigenze di tutela dei cani, 2) effettuare un “accesso agli atti” tale da fare luce sull’affidamento, da parte dell’ ASL, dell’appalto per l’accalappiamento dei cani. Il Coordinamento, che nei prossimi giorni dara’ conto di altre iniziative, si e’ dotato di un Consiglio Direttivo composto da: Manuela Zambrano, Rugiada Matonti, Teresa Cantalupo,
Gianluca Cammarano, Valentina Abbruzzese, Rosaria Principe, Mariasperada Laudisio,Francesca Ranucci.
Vorrei essere informata e se dovesse esserci una lista da sottoscrivere per far chiudere quel canile, sarò fiera di aderire.
Grazie
mah, mi sembra un’iniziativa inutile, anche perchè non mi sembra che si stiano muovendo molto…poi: 96 comuni e tutte le asl convenzionate sono li a testimoniare di quanto sia bravo cafasso e come a cicerale non sia mai successo nulla di male…chi volete sensibilizzare? chi fa l’accesso agli atti?
l’unico modo per sconfiggere il sistema cicerale (perchè non c’è solo cicerale, li tutti i canili sono in quelle condizioni) è pretendere dalle istituzioni che i 2000000 all’anno che lo stato da alla regione campania siano spesi per fare canili dove i cani stanno bene e dove non rischino la pelle come nei canili lager o per strada…