Salerno: Poste, Cidec scrive a direzione generale e propone intesa per Pmi
La Cidec provinciale di Salerno si associa alle proteste degli utenti per i disservizi di Poste Italiane. Lunghe code e ritardi nella consegna delle lettere colpiscono, in questi giorni, anche gli imprenditori salernitani. “Numerose imprese – spiega il presidente provinciale Martino Passannanti – hanno fatto presente alla nostra Confederazione problemi di bollette e pagamenti, arrivati, causa Poste Italiane, in ritardo di diversi giorni, con tutte le conseguenze del caso. Non è possibile che in un paese moderno, le Poste funzionino in maniera così disastrosa”. I disservizi, secondo la CIDEC, oltre che la posta ordinaria e i pagamenti agli sportelli, colpisce anche tipologie di servizi, quali le raccomandate, che dovrebbero avere una particolare tutela data la delicatezza dei documenti con esse trasmessi. La Cidec – che auspica tempi brevi per la soluzione dei problemi – proporrà alla direzione provinciale di Poste Italiane un accordo con l’obiettivo di supportare i propri associati nello sviluppo del loro business e scongiurare nuovi disservizi. “L’Accordo che andremo a proporre – chiarisce Passannanti – consentirà alle imprese aderenti alla Cidec di avvalersi, a condizioni agevolate, di un’ampia gamma di servizi e prodotti su misura per le piccole aziende del commercio, del turismo e dei servizi, a prezzi competitivi nell’area business, spedizioni, telefonia mobile e commercio elettronico. In un momento così difficile – ha aggiunto Passannanti – la Cidec vuole mettere a disposizione delle piccole e medie imprese strumenti e servizi che garantiscano una operatività più efficace, consentendo una riduzione dei costi nella gestione dell’impresa. L’accordo che andremo a sollecitare a Poste Italiane si colloca nella nuova politica che intendiamo adottare, volta ad offrire servizi aggiuntivi di estrema utilità per i nostri associati”.