Scegliere il sesso…
Prelievo di sangue dopo una settimana di gestazione, per conoscere il sesso del nascituro. Lo studio, pubblicato sul Journal of American Medical Association , toglierebbe da ogni incertezza per il colore del corredino. Un tempo, in bilico tra il rosa ed il celeste, transitando per i toni pastellati dall’indecisione, oggi senza alcun problema d’andar a colpo sicuro, nella scelta di tutine cinigliate e golfini. Il test, in grado d’individuare X o Y del bambino. La tecnica, per niente invasiva, a differenza dell’amniocentesi, atta a rilevare anche malformazioni fetali. Ma, secondo una falange etica, potrebbe avviare all’aborto, in caso di riscontrate malformazioni. Come il sesso femminile, in diverse culture. I pro ed i contro, non solo per l’attendibilità dell’esame, che si basa sul Dna, contrariamente a quello poco credibile sulle urine. Ancora una volta, bebè preconfezionati, il caso di dire, già pronti ad esser portati alla luce, non a scatola chiusa. Il fenomeno della manipolazione genetica, in questo caso fa un passo indietro, ma permane il valore etico del venire al mondo che, al di là del sesso, costituisce sempre un tuffo nella vita! E pertanto va tutelato sempre ed in ogni condizione!
Ditemi se non è ancora presente in noi quella maledetta superbia che ancora, oggi, noi e solo noi permettiamo che prevalga negativamente nelle nostre brevi esistenze terrene, sostituendoci, noi poveri esseri umani, al benevolo progetto Divino pensato, fin dalle origini, per il bene di ciascuno di noi.
Cerchiamo di uscire immediatamente da questo circolo vizioso che ci sta portando tutti verso l’ autodistruzione.
Restituiamo subito la dignità dovuta all’ Unico Creatore Dio Padre Onnipotente, ricorrendo ai ripari con la somministrazione dei SS. Sacramenti.
La Vergine Maria è qui accanto a ciascuno di noi per tenderci la Sua tenera, dolce e salvifica mano insieme a tutte le schiere Angeliche Divine.
Non deludiamo più la SS. TRINITA’ Che insieme a Maria Santissima e ai Suoi Angeli e Arcangeli ancora, oggi, soffrono per tutti noi con Amore disinteressato.
Grazie per l’impegno che vorremmo prendere tutti insieme verso la Vera UNITA’.
marialuisa.cavaliere@libero.it