Salerno: Barbirotti, IdV continua raccolta firme contro Porcellum
Continua l’ impegno di Italia dei Valori per la raccolta firme che consentirà ai cittadini di eleggere direttamente i proprio rappresentanti, abrogando una legge iniqua. Tutti i pomeriggi dalle ore 17.00 sino alle 20.00, presso la sede del Coordinamento Provinciale IDV, sito in Via Madonna di Fatima 81 (Pastena), sarà possibile sottoscrivere i moduli necessari per la realizzazione del suddetto. Inoltre i giorni 16, 17 e 18 settembre dalle ore 18.00 fino alle ore 21.00, sarà allestito un punto di Raccolta Firme in via Lungomare Trieste, precisamente alle spalle delle Poste Centrali di Salerno. Confido nella responsabilità di ogni Cittadino, e nel desiderio incalzante di riuscire a modificare un sistema che da troppo tempo mostra cedimenti evidenti.
oggi 22 settembre 2011 mi sono recato presso il comune di salerno per esercitare il mio diritto a firmare per l’abrogazione del “porcellum” ero in compagnia di mio figlio Antonio e come da indicazione del vigile di servizio all’ingresso ci siamo recati al terzo piano presso le stanze dei gruppi consiliari.A parte la più assoluta mancanza di segnaletica o di indicazioni dopo aver percorso per due volte il corridoio su cui affacciano suddette stanze, mi sono affacciato nella stanza del gruppo di ecologia ed ambiente per chiedere informazioni.Una cortese signora mi ha informato che lì non era possibile firmare perchè aveva esaurito il modello con le venti firme e così ci ha accompagnati in una sala allo stesso piano dove solo Antonio ha potuto firmare in quanto era il ventesimo cittadino presentatosi. La sempre cortese signora ha deciso così di accompagnarmi al piano inferiore presso l’assessore all’ecologia ed all’ambiente che mi informato che neanche lì avrei potuto firmare per mancanza di moduli ma che se proprio ci tenevo avrei potuto provare a tornare il pomeriggio oppure avrei dovuto recarmi all’ufficio anagrafe che ovviamente non è più presso il palazzo comunale oppure cercarmi un banchetto per strada. Gli ho risposto che piuttosto sarei andato ad informare dell’accaduto i media perchè trovo veramente vergognoso un simile comportamento.
Ci rivediamo alle prossime elezioni.
P.S. abito a fratte in via dei greci 22, pago le tasse per lo smaltimento dei rifiuti e per lo spazzamento ma da dieci anni sotto casa mia c’è di tutto di più e non si vede mai un operatore ecologico. Mancano i parcheggi e la segnaletica è consunta ed anche pericolosa.Forse via dei greci non fa parte di fratte….. ……
Se non la si smette di osannare molto l’ antropologia a discapito dei Veri VALORi, sapete dirmi il cambiamento tanto auspicato, anche da cultori eccellenti, come deve avvenire?
Cordialmente.
Maria Luisa Cavaliere