Salerno: Cammarota prende le distanze da Cirielli
Ieri, in Consiglio Provinciale, nel corso della discussione sulla legge elettorale, Cirielli oppose di aver praticato sempre la regola del consenso contro il principio della nomina dall’alto. Ed a conferma firmò per il referendum abrogativo contro una legge che definì “sbagliata che ci ha consegnato un Parlamento di qualità assai scadente…”.L’affermazione lascia senza parole, anzitutto perchè Cirielli ha fondato sulla logica della nomina dall’alto tutta la sua azione politica. E così Cirielli predica bene quando firma per il referendum abrogativo, ma razzola male quando a Salerno città si rifiuta di scegliere il candidato sindaco attraverso la regola del consenso con le primarie, e nomina Ferrazzano. E ancora di più Cirielli razzola male quando, rifiutando la regola del consenso, nomina dall’alto Bellacosa a Nocera, Miano a Roccadaspide, Squillante ad Angri, Torre ad Amalfi, Ferrazzano a Salerno. E razzola ancor più male e disprezza la realtà quando nomina assessori Russo, Iannone, Ferrazzano, che il consenso non l’hanno mai avuto da nessuno. E razzola ancor più male quando non convocano gli organi del partito per le scelte e le azioni politiche, tradendo la partecipazione. E razzola ancor più male quando imbarca gli avversari sconfitti dalle urne così cancellando la volontà del popolo e affermando il trasformismo. E razzola malissimo quando, mentre a Roma si afferma il Partito degli Onesti, si difende l’indifendibile come nella vicenda Gambino, e si nega la questione morale. Sol che Cirielli non ha capito che chi semina vento raccoglie tempesta, Cirielli cioè non ha capito che le elezioni si vincono con il consenso e che le scelte che tradiscono la volontà del popolo sono destinate alla sconfitta. La presente vale quale formale atto di convocazione del gruppo consiliare a cui rimetterò il mandato.
Avv. Antonio Cammarota
Consigliere Comunale
Capogruppo alla Provincia PDL
Finalmente caro Cammarota sei rinsavito.Tempo c’è voluto ma alla fine hai fatto una spietata ma incontestabile analisi della situazione del PDL a salerno. Come ha giustamente fatto rilevare Gagliano, il cancro del PDL salernitano si chiama Cirielli,quello che dice che il 99% del PDL a Salerno segue la sua linea politica. Il suo 99% è rappresentato da Cip, Ciop, Ferrazzano, Memoli, Basso, Cassandra, Feola, Fabbricatore, Miano, Carpentier, Anastasio, Cariello, Giuliano,Costa e chi più ne ha più ne metta. Ma è possibile che il Principe non si rende conto che il popolo lo ha sconfitto sonoramente con le bocciature alle elezioni amministrative di tutti i suoi candidati: Ferrazzano a Salerno,Miano a Roccadaspide, Bellacosa a Nocera inferiore, Squillante ad Angri, Torre ad Amalfi e non dimentichiamo Motta a Battipaglia. Certo lui ama circondarsi di soli zerbini ai quali offrire poltrone in cambio di signorsi e salamelecchi.Vada achiedere in giro quanto è amato dalla gente: nessuno più lo rivoterà.
Finalmente. Vai Cammarota siamo con te. Candidati al congresso
perchè non ne possiamo piu dei Iannone, dei Russo, delle Ferrazzano, vogliamo gente con gli attributi che dice le cose
vere come le hai dette tu. Anche da Scafati ti sosterremo visto che qui oramai è un disastro !
COME COMMENTARE QUESTO COMUNICATO ? TUTTE SACROSANTE VERITA’. NOMINANDO RUSSO, IANNONE E FERRAZZANO HA DATO TRE POSTI DI LAVORO, SENZA CONCORSO MA A CHIAMATA DIRETTA. TUTTI GLI INDICATI A SINDACO LI HA NOMINATI SOLO LUI, FALLENDO NETTAMENTE CON IL CONFORTO DI IANNONE E RUSSO. GAMBINO LUI LO HA FATTO NOMINARE VICE COORDINATORE. LUI LO HA NOMINATO ASSESSORE AL TURISMO ALLA PROVINCIA – LUI LO HA NOMINATO PROPRIO CONSULENTE ALLA PROVINCIA CON TANTO DI UFFICIO – LUI E’ ANDATO AD ESULTARE ALLA REGIONE QUANDO E’ STATO REINTEGRATO – LUI HA VOLUTO CHE SI CANDIDASSE AL PUNTO DA COINVOLGERE ANCHE ALTRI PERSONAGGI CHE OGGI HANNO PRESO LE DISTANZE – ED ALLORA COSA DIRE ? IL COMUNICATO E’ PERFETTO. CAMMAROTA DAI LE DIMISSIONI DA CAPOGRUPPO VISTO CHE TI AVEVANO NOMINATO PER CHIUDERTI LA BOCCA, MA CHIUDERE LA BOCCA AD UN PRIOFESSIONISTA COME TE E’ MOLTO MA MOLTO DIFFICILE ANZA….IMPOSSIBILE. E LA FRASE PIU BELLA E’ CHE DA SEMPRE CIRIELLI PREDICA BENE E RAZZOLA MALE. PARAVIA DOCET.
bravo Cammarota,
quì si tratta di riprendersi la rappresentanza del voto conservatore e moderato, oggi impropriamente delegata in mano ad una combriccola del … vasco dell’agro….
senza censure, con coraggio, …, la battaglia è difficile e rischiosa.
io e la mia famiglia abbiamo sempre votato per stima Celano. Ma da ora in poi non lo voteremo mai piu’. Non è possibile che per pensare al suo posticino ha abbandonato i suoi elettori. Lo cerco da un mese ed è impossibile recuperarlo.
E’ solo spettacolo, intuizioni di chi fa politica “ragionando”?
Il sottoscritto pensa che non sempre il consenso popolare è il viatico per un buon politico (in caso contrario dovremmo calarci ad ossequiare il “capitano” che il consenso lo ha avuto … quasi sempre.
Tuttavia un passo verso la giusta direzione c’è stata se riuscirà a mantenere(?) ….le sue dimissioni.
Certo, avrei voluto leggere ANCHE altre motivazioni(etiche?-sociali?),ma bastano anche queste per iniziare un percorso.
Di quanto tempo avrà bisogno, il nostro, per trarre altre conclusioni?….ad esempio, certi che le sue osservazioni non saranno ascoltate da nessuno, l’uscita dal PdL e la creazione di una FORZA autonoma che ridia dignità alla Politica salernitana?
….sogni di fine estate…….
in bocca al lupo
Bravo Cammarota!
Finalmente una persona perbene che ha il coraggio di dire la verità. Basta con il PDL dei Iannone, Russo e Ferrazzano, largo a una classe dirigente scelta dagli elettori, vogliamo partecipazione in questo partito, basta con le imposizioni del Principe!
robertino siamo quelli del circolo di pastena, ma che fine hai fatto ? Stai crescendo le gemelline ? Robertino se ci sei batti un colpo che si iut acit.
Cammarota la tua polemica è un po tardiva non credi !!!!!
I cari Politici dovrebbero parlare un po di meno e speculare meno sui giovani . Cirielli e De Luca sono la croce e la testa della medesima moneta . Vorrei chiedere una cosa all’ex capogruppo se ci puo documentare su alcuni aspetti poco conosciuti
1) QUANTI SOLDI SONO STATI SPESI IL PROGETTO STRADE SICURE PATROCINATO DALLA PROVINCIA ASSIEME AD UNA NOTA ASSOCIAZIONE DI TORRIONE E QUALI BENFICI A PORTATO ALLA COLLETTIVITA’ ???
2) QUANTI SOLDI SONO STATI SPESI PER LE POLITICHE A FAVORE DEI TRANS E DELLA DIVERSITA’???
3) QUANTI SOLDI SONO STATI SPESI PER I CONVEGNI E PER LE POLITICHE DEL CONSIGLIERE MEMOLI PER LA TUNISIA ???
Noi giovani vorremo che queste risorse venissero impiegate i ncose + serie come corsi di formazione oppurew centri di aggregazione