Internazionalizzazione, Cirielli: «Protocollo con Università Salerno, opportunità promozione territoriale»

«Un’opportunità per i nostri ricercatori ma soprattutto un’occasione per la nostra comunità territoriale di aprirsi al mondo». Così il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, nel corso della firma del Protocollo d’intesa – per il potenziamento delle attività di interscambio di docenti e ricercatori tra gli atenei europei – sottoscritto questa mattina, nella Sala del Senato Accademico, dall’Università degli Studi di Salerno e dalle Province di Salerno e Avellino. A firmare il protocollo sono stati il professore Raimondo Pasquino, rettore dell’Università, l’on. Edmondo Cirielli, presidente della Provincia di Salerno, il sen. Cosimo Sibilia, presidente della Provincia di Avellino. La convenzione prevede la costituzione di appositi fondi per le iniziative nel settore della internazionalizzazione, nella misura di 150mila euro per la Provincia di Salerno e nella misura di 70mila euro per la Provincia di Avellino. «In un momento di grande difficoltà economica – ha spiegato il presidente Cirielli – abbiamo voluto dare un segnale ben preciso. Si tratta di un impegno doveroso per la cultura e la ricerca, ma anche per i giovani, e per questo abbiamo compiuto uno sforzo importante». Alla firma hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore provinciale alla Formazione, Antonio Iannone, e il prof. Francesco Fasolino, capo di Gabinetto del Presidente della Provincia di Salerno.

Un pensiero su “Internazionalizzazione, Cirielli: «Protocollo con Università Salerno, opportunità promozione territoriale»

  1. Certo vedere Iannone all’Università è un grande evento. E’ stata lasua prima ed ultima volta: e pensare che è assessore provinciale alla scuola. che ne dici Cirielli?

I commenti sono chiusi.