Nasce l’Accademia della Felicità!

 di Rita Occidente Lupo

 Tra tanti Atenei, anche qualcuno che ha del singolare, spezzando una lancia a favore della qualità della vita. In Sardegna Aristan, l’Università dove si apprende l’arte della gioia. Quasi 100 gl’ iscritti alla Facoltà di Scienze della felicità, corso di laurea in teorie e tecniche di salvezza dell’umanità. Un ateneo ideato dal regista Filippo Martinez e che partirà a gennaio ad Arborea, se si raggiungono 380 adesioni. Quaranta i docenti tra scrittori, filosofi, ricercatori e giornalisti guidati dall’attuale preside della facoltà di Giurisprudenza di Cagliari, Massimo Deiana. L’iniziativa ha del singolare, in quanto può apparire senza ricaduta occupazionale. Invece, la voglia di saper anche sorridere alla vita, di saper coniugare la capacità di vivere con la cultura cineasta, ha suscitato molta curiosità. E sta incentivando tanti  ad accostarsi al mondo accademico con spirito diverso. Con una certa leggerezza, secondo alcuni, d’approcciare anche allo studio di discipline che possono essere più congeniali agl’interessi contemporanei. Occorre attendere ancora qualche giorno, per scoprire la ricaduta in termini d’iscrizioni e saperne di più su come possa funzionare lo studio al di là di discipline tradizionali che ormai vantano tradizione, ma anche saturazione, per numero chiuso. Stavolta, a numero aperto, come avviene per ogni iniziativa pionieristica, di cui solo il tempo sentenzierà il valore!

 

 

Un pensiero su “Nasce l’Accademia della Felicità!

  1. Sia lodato Gesù e Maria.

    Per cortesia, interveniamo subito a fermare un ulteriore scimmiottare del nemico Satana contro il PADRE Celeste Buono proprio assai e di conseguenza contro noi che siamo le Sue creature..
    Vorrei dire ai responsabili di venditori di fumo e tanta, tanta illusione, come mamma non consegnerei i miei figli nelle vostre grinfie e inviterei tutte le mamme di non lasciarsi ingannare da coloro che non sanno: chi sono? Da dove vengono? Perchè vivono? Per CHI vivono?
    Ancora una volta l’ uomo si sostituisce al Grandioso Progetto di Salvezza Universale che proprio oggi, Terzo Millennio, si sta realizzando con l’ aiuto concreto della SS. TRINITA’, della Vergine Maria, degli Angeli di DIO e degli Arcangeli tra noi.
    DIO li perdoni.
    Invito, in particolar modo, tutti i giovani ad usare la propria naturale intelligenza per portare queste povere persone a rientrare nell’ unico progetto gioiso che solo un Papà Celeste, l’ Unico che veramente ci ama, sa donare gratuitamente.
    Nota: Cosa si sta inventando pur di fare soldi!
    Ricordiamoci che l’ uomo non vive di solo pane.
    Ci è stata donata un’ anima che se La nutriamo con la Santa Eucarestia ci permette di riempirci di manifesta e vera gioiosità, gratuita e duratura nel TEMPO.
    Dio Padre ha baciato il nostro SUD, combattiamo con le armi dell’ AMORE insieme a LUI perchè le nostre famiglie, senza spendere più soldi inutilmente, possano finalmente riunirsi nella serenità e nella pace.
    Lode a Dio Padre in eterno, Gloria a Cristo Signore, salga allo Spirito Santo l’ inno di Fede e di Amore.

    Posso permettermi di lanciare una sfdida a tali smarriti promotori e sostenitori di falsità accertata dall’ Unica Sacra PAROLA?
    I su menzionati sostenitori con i loro precari sostenitori, in attesa di accaparrare nuovi poveri iscritti dell’ Università Felice, si accostino alla lettura seria della NUOVA PAROLA dettata alla prof.ssa Olga Foini, e si renderanno conto di cosa effettivamente sta succedendo di bello intorno a noi, in particolar modo per una sana crescita dei nostri figli.
    DIO vi benedica.
    marialuisa.cavaliere@libero.it

I commenti sono chiusi.