Pellezzano: manifestazione scolastica, con l’Europa investiamo nel vostro futuro

 Anche quest’anno il  5 e 6 giugno l’Istituto Comprensivo “A.Genovese” di Pellezzano, ha organizzato la manifestazione di fine anno, presso il Teatro Auditorium Comunale di via Fravita, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale  per promuovere le attività svolte grazie ai Fondi Strutturali Europei. I ragazzi delle classi IV e V primarie di Pellezzano hanno avuto modo di  realizzare un percorso scientifico con la dott.ssa  Vittoria Copeti e la docente Gemma Parrocchia, che li hanno guidati nel meraviglioso mondo delle scoperte. I ragazzi della scuola secondaria di primo grado, con l’apporto del prof.re Ciro Girardi e delle docenti Vittoria De Angelis e Liliana Troiano, attraverso l’arte della recitazione, attraverso il gioco della finzione, hanno scoperto nuovi interessi, possibilità di espressione e aspetti della propria personalità che solitamente rimangono nascosti. Con un progetto altamente creativo hanno avuto la possibilità, inoltre, di potenziare e valorizzare le capacità linguistiche. Attraverso la manipolazione e l’adattamento di un testo, presenteranno  DAL LIBRO DELLA GENESI: FIAT. Da non dimenticare la possibilità, grazie sempre ai Fondi Strutturali Europei, che hanno avuto gli alunni della scuola secondaria di primo grado seguiti dal prof. Luigi Sabino e dalla docente Adele Marchioretto, di conseguire le certificazioni Cambridge,  utili per i crediti formativi e indispensabili per acquisire abilità e conoscenze  spendibili nel mondo del lavoro.

Il programma:

Ore 17.30 Il coro scolastico, diretto dalla pro.ssa Raffaella Scafuri, apre la manifestazione con la rappresentazione della favola di Piumini “Il ragazzo con il violino”.

Ore 18.30 Presentazione del giornalino “La nostra terra” realizzato dagli alunni della scuola primaria.

Ore 19.00 rappresentazione teatrale degli alunni della scuola secondaria di primo grado “Fiat”.

ore 20.00 Consegna delle certificazioni del modulo “Comunichiamo in inglese”.

Mercoledì 6 giugno alle 19.00 in piazza Di Vittorio a Pellezzano performance con il flauto degli alunni delle classi quinte, a seguire concerto dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo “A. Genovese”. Saranno presenti il sindaco Carmine Citro, l’on. Eva Longo, assessori e consiglieri comunali.