Cava de’ Tirreni: contributo straordinario per cittadini disagiati

Entro il 31 agosto sarà possibile per tutti i cittadini cavesi che intendono richiedere un contributo straordinario produrre domanda ai Servizi sociali comunali. Questo in esecuzione alla deliberazione di G.C.  n. 224  del  18.06.2012, che ha previsto un contributo straordinario pari a massimo € 100,00 che sarà erogato ai nuclei  familiari che sono  in possesso dei seguenti requisiti: – nuclei familiari in possesso di ISEE fino ad € 3.569,08; anziani ultra 65enni soli o con coniuge in possesso di ISEE fino ad € 7.766,33 (importo massimo pensione sociale); famiglie monoparentali (nuclei con un solo genitore e figli) in possesso di ISEE fino ad € 7.766,33; nuclei familiari il cui capo famiglia sia stato licenziato o collocato in mobilità o Cassa Integrazione Guadagni per un periodo consecutivo non inferiore a sei mesi nel corso dell’anno 2010 in possesso di ISEE fino ad € 7.766,33. Il contributo sarà erogato ai nuclei familiari in regola con i pagamenti dei tributi comunali. Per  i nuclei familiari che non sono in regola con i pagamenti dei tributi comunali, l’entità del contributo sarà decurtato dall’importo a debito. L’Attestazione ISEE, contenente il valore dell’Indicatore della Situazione Economica e  deve essere riferita ai Redditi dell’anno 2010, da allegare alla domanda unitamente alla Dichiarazione Sostitutiva Unica. L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di rideterminare l’importo del contributo in relazione al numero di istanze che perverranno. I cittadini possono ritirare il modello di  richiesta presso l’Ufficio URP dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12.00  e il martedì ed il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,30 o presso   l’Ufficio Servizi Sociali il lunedì ed il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore  12,00 e il martedì ed il  giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30.  Lo stesso modello è scaricabile dal sito internet del Comune (www.comune.cavadetirreni.sa.it) alla sezione AVVISI. La richiesta dovrà essere sottoscritta dall’intestatario dei tributi comunali allegando  la seguente documentazione: attestazione ISEE completa  riferita ai redditi anno 201, fotocopia del documento di identità in corso di validità. Per i nuclei familiari il cui capofamiglia sia stato licenziato o collocato in mobilità o Cassa Integrazione , bisogna allegare certificato attestante tale condizione. Il modello debitamente compilato dovrà essere consegnato all’ufficio URP ( Protocollo Comunale sito al Palazzo di Città) entro e non oltre le ore  12,00  del    31 Agosto 2012 . “In un momento di gravi difficoltà per tantissime famiglie cavesi e nonostante le ristrettezze di bilancio-ha dichiarato con soddisfazione il vicesindaco Vincenzo Lamberti- il sindaco Galdi e tutta la Giunta hanno sentito l’esigenza di trovare fondi idonei a creare un  piccolo tesoretto da destinare a questa finalità. Un piccolo contributo sarà accordato a tante famiglie metelliane in chiaro disagio. Siamo convinti che molto di più si sarebbe dovuto dare ma è davvero un momento di grave difficoltà per tutti. E anche per le casse comunali”.