Eboli: estate da boom per il Cilento Summer Festival
Un successo lungo un’intera estate. Sono numeri da boom quelli fatti registrare dalla 1^ edizione del Cilento Summer Festival, la rassegna di cabaret, musica e ballo che ha animato e divertito l’estate cilentana durante tutti i weekend a partire da metà giugno fino a tutto agosto. Un calendario di eventi, concerti e spettacoli gratuiti con cui il Cilento Outlet Village ha saputo ritagliarsi uno spazio da protagonista nell’estate del territorio campano. Sono state infatti oltre 400.000 le presenze registrate nei soli mesi di luglio e agosto al Village, palcoscenico del festival che ha ospitato le esibizioni di alcuni tra i cabarettisti di punta di trasmissioni televisive come Made In Sud, Zelig e Colorado Cafè, ma non solo. ll Cilento Summer Festival ha offerto tanta musica con i dj set degli speaker più amati delle principali emittenti radiofoniche campane, i concerti delle più apprezzate cover band del territorio e le serate “BalliAmo” in cui tutti i visitatori hanno potuto imparare nuovi balli e partecipare a vere Milonghe sotto le stelle. Senza dimenticare il vastissimo pubblico che ha gremito la semifinale e la finale della decima edizione di “Cabareboli”, andate in scena al Cilento Outlet Village anche grazie alla collaborazione del Comune di Eboli, al Sindaco Martino Melchionda e al patron della manifestazione Antonio Lamberti, che con passione ha fatto crescere negli anni questo appuntamento, fino a farlo diventare una rassegna di rilievo nazionale e formidabile trampolino di lancio per nuovi protagonisti della risata. Un risultato estremamente positivo, grazie anche alla presenza di numerosi turisti, italiani e stranieri, che nei giorni di vacanza nel Cilento e in Campania hanno trascorso piacevoli serate all’insegna del divertimento con gli spettacoli del Cilento Summer Festival, approfittando anche dell’apertura estiva fino alle 23.00. Un risultato che deve il suo successo all’offerta commerciale dell’Outlet, all’attrattività del calendario proposto, ma anche alla collaborazione sviluppata con oltre 200 delle strutture ricettive del territorio, che hanno potuto offrire alla loro clientela sia la Tourist card, per ottenere ulteriori sconti, sia l’opportunità di godere di un calendario di oltre 30 eventi gratuiti tra giugno e agosto. Tantissime anche le adesioni al concorso “Un giorno da Vip” che, iniziato il 15 giugno si concluderà il 15 settembre. Sono stati infatti oltre 20.000 i clienti, in possesso della fidelity card “I love Cilento”, che fino ad oggi a seguito di un acquisto di almeno 20,00 Euro con scontrino unico, hanno partecipato all’estrazione di 380 buoni shopping e dei super premi mensili: ogni mese una Card da 2.000,00 Euro per un pomeriggio di shopping nei negozi dell’Outlet in compagnia di una Personal Shopper.
Un’iniziativa quella del Cilento Summer Festival che si inserisce nella filosofia di “turismo dello shopping” sposata dal Cilento Outlet Village e che unisce alle grandi potenzialità turistiche del territorio un’offerta capace di soddisfare ogni tipologia di consumatore. Un approccio che, a partire da quest’anno, ha arricchito l’offerta del territorio Salernitano e, in particolare, di quello Cilentano.