Fisciano: delibera Giunta contrasto disagi disservizi Postali

Nuova battaglia tra il Comune di Fisciano e le Poste Italiane per i continui disagi e disservizi che da tempo si registrano sul territorio di riferimento in merito alla distribuzione della corrispondenza postale, in particolare alle frazioni di Pizzolano, Villa e della località Parco Donica. Il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, prendendo atto delle lamentele provenienti dai residenti di queste zone, ha provveduto ad emettere una delibera di giunta municipale, inoltrando il provvedimento, come messaggio di protesta, alla filiale di Salerno delle Poste Italiane spa, nonché alla sede legale di Roma (viale Europa 190) e alla Direzione Regionale della Campania, filiale di Napoli Centro, chiedendo espressamente un tempestivo intervento risolutivo e definitivo. Nei giorni scorsi, infatti, è pervenuta presso la sede municipale, una petizione firmata da un consistente numero di cittadini delle sopra menzionate frazioni, i quali lamentano l’ormai cronico disservizio nella consegna a domicilio della corrispondenza da parte dell’Ufficio Postale di Fisciano. Tale situazione sta arrecando gravissimi disagi a tutta la cittadinanza, la quale riceve lettere, avvisi, bollette e quant’altro con ritardi che possono creare problemi anche legali, oltre che economici, cui si aggiunge il possibile rischio di perdita della corrispondenza per via della confusione che, inevitabilmente, viene a crearsi. In molti casi, infatti, il ritardo nella consegna ha causato persino lo smarrimento della posta attesa da tempo. Le lamentele denunciate da più parti e per molti aspetti, non riguardano semplici disguidi temporanei, bensì una situazione di costante inefficienza del servizio postale. Nel recente passato, l’amministrazione comunale di Fisciano ha più volte segnalato alla direzione provinciale delle poste, nonché ai competenti organi provinciali e regionali, tali disservizi che purtroppo non hanno avuto alcun seguito in termini di interventi risolutivi. “Essendo il servizio postale – ha affermato il sindaco Amabile – un servizio che i cittadini pagano, si ritiene affrontare e risolvere il problema in maniera rapida e definitiva, al fine di evitare che con il passare del tempo lo stesso arrechi danni sempre maggiori”. Per i motivi menzionati, l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno informare ancora una volta ai competenti organi, tramite la delibera di giunta, una realtà ritenuta “inefficiente e disorganizzata”  sollecitando l’assunzione urgente di provvedimenti risolutivi e definitivi.