Cava de’ Tirreni: progetto Eagle “Settembre digitale” al Comune
A partire da venerdì 5 settembre 2014 prenderà il via, presso il Palazzo di Città, il “Settembre digitale”, il mese della formazione e dell’alfabetizzazione digitale per l’uso dei servizi Eagle. Tutti i venerdì di settembre, infatti, dalle 10:00 alle 12:00, presso l’Aula consiliare del Comune, il Project Manager di Eagle, il dott. Marco Palladino, terrà delle sessioni di formazione su come usare lo sportello interattivo Eagle, dalla registrazione all’utilizzo dei servizi. Con Eagle il Comune di Cava de’ Tirreni arricchisce i propri servizi di base, dando ai cittadini e alle imprese la possibilità di effettuare richieste e gestire pratiche direttamente on-line, senza muoversi da casa. Ogni cittadino ha un’area personale (MyPage), alla quale accedere con una UserId e con una Password personale, dalla quale può: visualizzare i dati anagrafici, visualizzare i dati tributari e delle bollette emesse e storiche con lo stato dei pagamenti, visualizzare le proprie pratiche aperte con il relativo stato, visualizzare le “news” o le informazioni personali a lui rivolte, visualizzare e pagare possibili verbali per infrazione del Codice della Strada emessi dalla Polizia Locale di Cava, richiedere l’autocertificazione assistita, richiedere l’emissione di un certificato digitale di anagrafe, pagare i tributi con carta di credito, segnalare eventi (es. buche su strada), richiedere il servizio scolastico di mensa e trasporto.