Riceviamo e Pubblichiamo: a breve anche sezione video

Riceviamo e Pubblichiamo

Siete una testata giornalistica che anticipa anche molti argomenti che pure i media network poi, come se copiassero, vanno a trattare. Naturalmente per Salerno siete anche troppo bravi – bravi anche i vostri redattori e collaboratori – vedo sull’indice che c’e’ la sezione video – quando l’attuate? Alberto

Rispondiamo volentieri al lettore Alberto, che ci lusinga con i complimenti sulla qualità del nostro lavoro. Menomale che ancora c’è chi legge e non guarda solo immagini! Però, anche queste, hanno e fanno la propria parte. Per questo abbiamo anche previsto la sezione video,  al momento non ancora partita perchè abbiamo voluto rafforzare prima l’ossatura del giornale nuda e cruda. Non è facile far decollare un quotidiano web, perchè si rischia di confonderlo con blog e con i messaggi dei network sociali più diffusi. Ed a vincere le resistenze degli abituè della carta stampata. Ancora tanta ignoranza virtuale, ostracizza un’informazione agile e rapida. Inoltre fatichiamo non poco a sfrondare il materiale in redazione che ci giunge: di tutto e di più! Da appelli di lotta, a richieste informative perfino inerenti alla chiusura domenicale dei negozi. Da comunicati sgrammaticatissimi, meglio tacer che dire, di manifestazioni a tambur battente a destra ed a manca, alle vicissitudini politiche.   Cerchiamo di offrire un’informazione non patinata e soprattutto non ingessata! A breve, comunque, vale a dire tra meno di un mese, dovrebbe essere operativa anche la sezione video, che intendiamo realizzare in pillole. Cioè frammenti reali, che offrono il fianco al dibattito tra i lettori. Francamente realizzare dei video, per il gusto di essere in movimento o di clonare prodotti triti e ritriti, non rientra nella linea editoriale che perseguiamo. Qualche giorno di pazienza, affinchè agli operatori del campo, vale a dire tecnici, webmaster e cineoperatori, possano realizzare una qualità dignitosa, in termini anche di soluzioni ottimali, che porgeremo all’attenzione di chi continua a seguirci costantemente.

 

2 pensieri su “Riceviamo e Pubblichiamo: a breve anche sezione video

  1. MOLTO INTERESSANTE, COME DEL RESTO IL VS GIORNALE E NON MI DISPIACEREBBE FARNE PARTE. MA, NON RIESCO A CONTATTARVI. E’ POSSIBILE SAPERNE DI PIU?
    338 4469223 GRAZIE DI CUORE. A PRESTO
    VINA MORRA

  2. Gentile lettrice può contatatrci in Redazione al recapito sulla home page 320/7913471

I commenti sono chiusi.