Salerno: Associazione Angela Serra, solidarietà per Festa della Mamma
Anche quest’anno l’Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro sez. di Salerno, in occasione della Festa della Mam
A fronte di un contributo minimo di 10,00 euro è possibile acquistare un tris di piantine aromatiche con un moderno sottovaso e sostenere così i nostri progetti in campo oncologico, come ad esempio
-Il “Telefono Oncologico”, una help line attiva dal lunedì al venerdì in grado di fornire in tempi rapidi e in maniera efficace tutte le informazioni relative alle strutture sanitarie operanti nel settore oncologico sul territorio provinciale ed extraprovinciale e sui diritti dei malati oncologici.
– Il “Progetto Cuore Rosa” per offrire un valido sostegno ai malati oncologici attraverso il servizio di accoglienza, supporto psicologico e nutrizionale presso il percorso senologico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. “S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona”.
– La “Campagna “Proteggere se stessi” per garantire alle donne visite senologiche gratuite con cadenza mensile per la diagnosi precoce delle patologie mammarie.
– Il progetto “Da Donna a Donna: la cura della bellezza alleata contro il cancro” dedicato alle donne colpite da tumori degli organi riproduttivi e della mammella, per creazione dei veri e propri laboratori di bellezza con il supporto di estetiste specializzate in beauty al fine di ridurre gli inestetismi cutanei causati dai farmaci (caduta dei capelli, ciglia e sopracciglia, radiodermiti, colorito spento, ecc.) e tanti altri.