Salerno: Indomita ospita Molinari, favorita alla promozione

Non sarà facile per Izzo e compagne riscattare la sconfitta di sabato scorso contro Oplonti, conclusasi col risultato di 3-0 seppur con il grande rammarico del primo e del terzo set praticamente lottato punto a punto da entrambe le squadre. Domani alla palestra Senatore, infatti, l’Indomita ospita Molinari, compagine napoletana accreditata dagli addetti ai lavori come la principale protagonista del campionato di Serie C.

Coach Mari presenta la sfida di domani contro Molinari: “Dobbiamo ripartire subito, seppur la gara non sia facile. Dobbiamo fare una partita molto grintosa, provando a mettere in difficoltà la squadra avversaria sin dalle prime battute. Prima di affrontare Molinari, dobbiamo affrontare noi stesse”.
Su cosa è mancato domenica scorsa (l’Indomita ha avuto anche set point nel primo parziale): “E’ mancata la cattiveria, è mancata la prestazione di qualche atleta che spero possa darci una mano nelle prossime gare. Abbiamo giocato punto a punto due set ed eravamo anche avanti nel punteggio: la tenuta mentale deve migliorare, dobbiamo essere più cattive e giocare una buona pallavolo”.

Su Candeloro Plaitano, angelo custode dell’Indomita: “Lorenzo è una persona che tutti quanti vorrebbero avere in società. Una persona disponibile, mi aiuta in tutto e per tutto. E’ sempre pronto ad incitarci, a dare una parola di conforto a tutti noi”.

Il dirigente Candeloro Plaitano conferma l’attaccamento ai colori biancoblu: “Ho preso quest’impegno con grande piacere. Sabato o domenica, cambia poco per me. Sono anni che seguo l’Indomita e seguo sempre tutto con grande affetto”

Sul gruppo di quest’anno: “Quest’anno con la squadra femminile si è instaurato subito un buon rapporto. Con coach Mari ci siamo capiti subito a vicenda nonostante ci stiamo conoscendo da poco e in passato l’ho sempre ammirato nelle panchine avversarie”. 

L’atleta Flora Gaeta ritorna sulla gara di domani: “Ho ripreso a giocare dopo un periodo di stop. Le ragazze mi hanno accolto subito bene e stanno avendo pazienza con i miei tempi di recupero. Gli allenamenti vanno bene, siamo un gruppo affiatato. Forse dobbiamo mettere più carattere e convincerci, noi per prime, che abbiamo tutte le carte per vincere e fare un buon campionato. Noi ci auguriamo che il pubblico ci venga a vedere e a supportare in questa gara che non sarà facile. Faremo del nostro meglio per non deludere allenatore, pubblico, noi stesse e società”.