Lourdes: celebrazione Festa Immacolata Concezione e beatificazione martiri d’Algeria
L’8 dicembre, la festa dell’Immacolata Concezione sarà presieduta da Mons. Nicolas Brouwet, vescovo di Tarbes e Lourdes. Avrà inizio con la Messa alle h.10 nella Basilica San Pio X, seguita dall’Angelus alla Grotta e dalla Benedizione delle Rose.
Nel pomeriggio, dalle h.16,15 nell’emiciclo della chiesa Santa Bernadette, Padre André Cabes, rettore, terrà una conferenza con supporti video sul tema “Chiesa mariana – Chiesa in dialogo” in collegamento con la beatificazione dei martiri d’Algeria e la recente canonizzazione di Papa Paolo VI. L’8 dicembre, infatti, i sette monaci di Tibhirine saranno beatificati insieme a Mons. Pierre Claverie, vescovo di Oran, forte sostenitore della riconciliazione tra le religioni, ucciso da una bomba il 1° agosto 1996 insieme al suo giovane autista musulmano e insieme a cinque religiosi e sei suore uccisi nel 1994 e 1995 ad Algeri e Tizi-Ouzou, durante la guerra civile algerina.L’8 dicembre, la festa dell’Immacolata Concezione sarà presieduta da Mons. Nicolas Brouwet, vescovo di Tarbes e Lourdes. Avrà inizio con la Messa alle h.10 nella Basilica San Pio X, seguita dall’Angelus alla Grotta e dalla Benedizione delle Rose.
Nel pomeriggio, dalle h.16,15 nell’emiciclo della chiesa Santa Bernadette, Padre André Cabes, rettore, terrà una conferenza con supporti video sul tema “Chiesa mariana – Chiesa in dialogo” in collegamento con la beatificazione dei martiri d’Algeria e la recente canonizzazione di Papa Paolo VI.
I vespri verranno poi cantati nella Basilica Nostra Signora del Rosario. Come sempre a Lourdes, avrà luogo la processione mariana con le fiaccole, con partenza alle h.21,00.