Eboli: Pd, successo convegno su piano strade e finanziamento SP 416

Grande successo al convegno organizzato dal PD di Eboli sul piano strade che ha premiato il territorio ebolitano finanziando il progetto di ammodernamento de messa in sicurezza della S.P. 416. Un impegno concreto mantenuto  da parte della Regione Campania per riqualificare la viabilità delle strade ebolitane e del territorio della piana del  Sele.  Soddisfazione anche per  l’annuncio il prolungamento dell’Aversana con 40 milioni di euro investiti, che consentirà di decongestionare il traffico lungo la SS18 e sulla litoranea. Buone notizie anche per il potenziamento dell’aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi per il quale è previsto un investimento complessivo di 120 milioni di euro di cui la prima tranche già finanziata è di 40 Milioni di euro per il prolungamento della pista. Per lo scalo poi grazie all’accordo con la GESAC  si punta nei prossimi anni di raggiungere i 5.000.000 di passeggeri annui,  con la possibilità inoltre, di sfruttare gli stessi velivoli per  i voli notturni per trasportare le nostre eccellenze in tutto il mondo nel minor tempo possibile, contribuendo in tal modo alla crescita e allo sviluppo dell’intero settore agricolo e agroindustriale campano.

Le conferme sono arrivate  dal convegno che si è svolto ieri sera al  Bar Nostro presso Bivio Cioffi di Eboli.  Si è discusso del piano di strade messo in campo dalla Regione Campania, grazie all’impegno profuso dal Presidente Vincenzo De Luca e dal Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone, ha messo a disposizione ingenti risorse 2 Miliardi e 394 Milioni di cui 533 Milioni per il miglioramento di tutta la viabilità regionale.

Si è partiti dai saluti del Sindaco Cariello e del Consigliere Rizzo.   Poi è toccato al segretario provinciale del PD Enzo Luciano:<< questo convegno rappresenta come vi è sempre più stretta sinergia tra amministrazioni locali e Regionali, con in prima linea il Pd che è sempre a contatto con la gente e ne recepisce le istanze>>.  Pasquale Infante capogruppo Pd Eboli, fautore dell’iniziativa ha sottolineato:<< è doveroso ringraziare come sempre la vicinanza degli amministratori Regionali con in primis il Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone che è stato al nostro fianco aiutandoci ad ottenere questo importantissimo finanziamento per la S.P. 416 di circa un Milione di euro. Molte rimangono tuttavia le criticità sulla rete viaria esistente da affrontare, più volte da noi segnalate, si và dai problemi della messa in sicurezza delle strade provinciali  S.P. 412,  413, S.P. 204, S.P. 262, 190 e 30,  alle strade di Fiocche e La Storta-Papaleone. Abbiamo chiesto alla Regione Campania un ulteriore sforzo per migliorare la viabilità sul nostro territorio ebolitano che ne ha tanto bisogno.”