Padula al chiaro di luna
Ultimo appuntamento il 31 agosto con Peppe Servillo & Solis String Quartet
Promosso dalla regione campania con il supporto di Scabec, nell’ambito di Campania By Night, l’ultimo appuntamento con le aperture straordinarie serali. Per l’occasione sarà possibile visitare anche alcuni ambienti della Certosa solitamente chiusi al pubblico.
Programma 31 agosto
21.00 – apertura straordinaria serale del monumento
21.30 – Certosa contemporanea
Un suggestivo percorso alla scoperta della collezione di arte contemporanea ospitata nel monumento. conceptual art, video art e land art invadono gli spazi della storia restituendo al visitatore un’immagine inconsueta del monastero certosino.
22.30 –Fienili, Certosa di San Lorenzo
Peppe Servillo & Solis String Quartet – Presentimento
A distanza di tre anni dall’uscita di Spassiunatamente che aveva visto per la prima volta Peppe Servillo ed i Solis String Quartet affrontare con il dovuto rispetto capolavori della canzone classica napoletana, ecco Presentimento che può essere considerato a tutti gli effetti la naturale prosecuzione di un progetto che non smette di spaziare all’interno di un immenso panorama musicale, senza cercare di circoscriverlo ad un periodo o ad un autore. da Gil a Viviani, da e.a. Mario a Cioffi/Pisano, da Scalinatella a Mmiez’o grano a m’aggia curà, la lista di autori e canzoni testimonia l’entità di uno spettacolo, sempre in bilico tra musica e teatro.
formazione
Peppe Servillo: voce
Vincenzo Di Donna: violino
Luigi De Maio: violino
Gerardo Morrone: viola
Antonio di Francia: cello e chitarra