Salerno: Hippo Basket, nasce primo gioco da tavola
Non bastavano le HippOlimpiadi, i “compiti a casa” assegnati ai ragazzi con i video proposti dallo staff tecnico, la Formazione a distanza per gli allenatori fortemente voluta da coach Aldo Russo. Ecco un’altra sorpresa per tutti i componenti della famiglia del team salernitano e, più in generale, per tutti gli appassionati della palla a spicchi.
E’ nato da un’idea del Responsabile del Mini Basket Michele Masturzo il primo gioco da tavola della Hippo Basket Salerno: si chiama “Hippopoly” ed è stato realizzato concretamente dall’allenatrice Viviana Diavoletto, studentessa di Ingegneria.
Già nelle scorse sono stati inviati nelle chat dei genitori e degli atleti in formato pdf il regolamento e tutto il materiale necessario per giocare ed ora sono disponibili gratuitamente sul sito ufficiale . Bisogna stampare, ritagliare, colorare, personalizzare, montare e poi… lasciare spazio al divertimento.
Si tratta di un gioco interattivo: il tabellone del classico gioco da tavola è solo un punto di partenza, un riferimento. Poi ci sarà da fare canestro, bisognerà vincere delle partite virtuali grazie ai Punti Forza e cercare di conquistare prima degli altri i Punti Vittoria nonostante gli inevitabili imprevisti che possono capitare lungo il tragitto.
E’, insomma, un modo per trascorrere del tempo in famiglia in modo costruttivo, lontano da console, tablet e smartphone, coltivando con i propri cari la passione per la palla a spicchi e cercando di non pensare troppo a questo momento complicato. Buon divertimento a tutti!
#hippopoly #lahippononsiferma