Calcio: Serie A, risultati 34^ giornata
Marco Squitieri
Con il weekend appena trascorso è andata in archivio anche la 34^ giornata del campionato di Serie A. È stata di certo la domenica della Salernitana. I granata, con la clamorosa vittoria contro la Fiorentina, si rilanciano prepotentemente nella lotta salvezza. Nel successo dei padroni di casa va in rete il solito Djuric, mentre il gol decisivo è di Bonazzoli. A nulla è servita, tra le file dei viola, la rete di Saponara.
Vince e ipoteca il quarto posto la Juventus. I ragazzi di Allegri, sotto nel punteggio, ribaltano la gara del Mapei Stadium e si portno ad un punto dal terzo posto. Al vantaggio iniziale di Raspadori, rispondono Dybala e Kean nell’1-2 finale.
Al Castellani si materializza il suicidio calcistico den Napoli. Gli azzurri, in vantaggio per 0-2, vengono ripresi e superati negli ultimi dieci minuti dalla doppietta di Pinamonti e dalla rete di Henderson.
Dopo il buon successo contro il Sassuolo, il Cagliari lascia tre punti sul campo del Genoa. La rete di Badelj regala il successo e la speranza al grifone.
Bologna e Udinese si dividono la posta in palio. Finisce con il punteggio di 2-2 il match del Dall’Ara. Entrambe le squadre danno seguito all’ottimo momento di forma.
Tiene la testa della classifica il Milan che allo scadere agguanta il successo in casa della Lazio. Nell’1-2 dell’Olimpico vanno in rete Immobile, Giroud e Tonali.
Perde e dice addio alla Champions la Roma. I giallorossi si arrendono all’Inter, a larghi tratti straripante. Dumfries, Brozovic e Lautaro regalano il successo ai nerazzurri, sempre più lanciati nella lotta scudetto.
Conquista un punto importante la Sampdoria. I blucerchiati, sul difficile campo di Verona, in vantaggio con Caputo, vengono raggiunti a quindici minuti dalla fine dalla rete di Caprari.
Vincono anche Torino e Atalanta. I granata superano per 2-1 lo Spezia, ormai salvo.
I bergamaschi condannano il Venezia ad una retrocessione quasi certa. Nell’1-3 finale, marcano il tabellino Crnigoj, Pasalic, Zapata e Muriel.