Eboli: vicesindaco Consalvo, missiva a direzione Bper

Eboli: vicesindaco Consalvo, missiva a direzione Bper

Apprendiamo, con sconcerto, da un laconico manifestino affisso nell’ingresso della filiale di via Matteo Ripa in Eboli, la decisione di chiudere la stessa a partire dal 20 maggio e di lasciare aperta solo la filiale di Santa Cecilia. Vero è che trattasi di una decisione di ordine privato, ma il settore creditizio ed in particolare una filiale bancaria di prestigio Sita in un punto centrale della città, a pochi passi dalla sede municipale, riveste un interesse anche di ordine sociale oltreché economico.

ln un momento così delicato per la grave crisi che ha sconvolto il mondo intero e che ha investito anche la nostra città perdere un caposaldo del territorio comunale come una filiale di un prestigioso istituto di credito quale è il vs depone negativamente anche per l’immagine della città che si avvia, con grande fatica ma indomito entusiasmo, alla ripresa. Ciò senza contare l’eventuale possibilità di ulteriori perdite di posti di lavoro che siamo sicuri vogliate evitare a tutti i costi.

La presenza della filiale in pieno centro unitamente a quella di Santa Cecilia, invece, accompagna l’intento di ripresa delle attività economiche sul territorio.

Pertanto vi preghiamo, alla luce di quanto esposto, di rivedere tale decisione.

L’Assessore allo Sviluppo Economico

Vincenzo Consalvo