Eboli: sottoscrizione accordo di Distretto Expo – Sele
Quello di oggi, presso la Biblioteca del Complesso monumentale di San Francesco è un appuntamento importantissimo per il futuro del nostro territorio.
Gli 8 Sindaci dei comuni coinvolti e i rappresentanti delle 3 associazioni di categoria hanno sottoscritto l’accordo sul Distretto Diffuso del Commercio denominato Expo-Sele.
Il Comune Di Albanella, il Comune di Altavilla Silentina, il Comune di Campagna, il Comune di CONTURSI TERME (SA), il Comune di Oliveto Citra, il Comune di Roccadaspide, il Comune di Serre e le Associazioni di categoria maggiormente rappresentative individuate in Confcommercio, Confesercenti Territoriale Eboli e Unimpresa – Associazione Area Piana del Sele hanno condiviso la proposta del Comune di Eboli (Comune capofila) di dare vita ad uno strumento attraverso il quale si intende dare nuova linfa al commercio di vicinato integrando questo settore a quello dei servizi, della ricettività e del turismo.
Una vera e propria prospettiva d’area vasta che diventa politica concreta e che consentirà a questa comunità di mettere a sistema le risorse materiali ed immateriali esistenti per un obiettivo comune.
Il Gruppo Consiliare Eboli 3.0 – La città in Comune esprime massima soddisfazione e grande orgoglio per questo nuovo passo in avanti rispetto ad un tema sul quale stiamo lavorando sin dal nostro insediamento, in sinergia con l’Assessore allo Sviluppo Economico e Vice Sindaco Enzo Consalvo e con l’amministrazione tutta.