Salerno: Open Day all’IC “T. Tasso” con Plessi Infanzia e Primaria “Gianni Rodari”
La Dirigente Flavia Petti con molta soddisfazione elenca le svariate iniziative che la nutrita offerta formativa presenta ai visitatori, nel segno di una “Scuola, viva e moderna”. Pertanto Sabato 14 Gennaio 2023 l’invito a visitare e conoscere l’Istituto Comprensivo “Tasso-Rodari”
ore 10:00 – 12:30: I plessi Infanzia e Primaria “Gianni Rodari” di Via Valerio Laspro apriranno le loro porte per incontrare le famiglie ed illustrare le molteplici attività e i progetti curriculari ed extracurriculari per il prossimo a.s. 2023/24. I piccoli ospiti e le loro famiglie potranno partecipare ai laboratori creativi proposti dalle insegnanti ed avere la possibilità di comprende in pieno il clima di serenità e di accoglienza che contraddistingue questa scuola.
ore 17:00 – 20:00 la sede centrale, con la Scuola Secondaria di I grado in Via Iannicelli, accoglierà i futuri alunni e le loro famiglie. Tra le mura scolastiche laboratori, attività creative, sport, teatro, musica, lingue, salute e benessere, legalità, giornalismo, informatica. Un esempio di tradizione di una scuola inaugurata da Aldo Moro che guarda al futuro e all’innovazione per essere al passo con i tempi.
All’evento, l’esibizione degli alunni del Percorso Musicale, fiore all’occhiello dell’Istituto: ore 17:30 primo turno, ore 18:15 secondo turno, ore 19:00 terzo turno.
«Un esempio di buona scuola, viva e moderna, attiva e creativa, ma legata alla tradizione di un territorio», dichiara la Dirigente Scolastica Flavia Petti. «L’evento sarà il primo di questo prossimo anno scolastico ricco di novità. In questi mesi si è creata una rete di collaborazione che coinvolge scuola e famiglie, enti locali e territorio; stiamo costruendo con passione per offrire valore»