Campania: M.I.D., 5 anni di militanza per Francesco Cerami
Oggi per Francesco Cerami le lancette del calendario segnano ben cinque anni di appartenenza al M.I.D. il Movimento Italiano Disabili, nel suo cuore da cinque anni sventola forte e incessantemente la nostra amata bandiera.
Francesco Cerami nel tempo ha ricoperto per noi prima l’incarico di Coordinatore Comunale di Montecorvino Pugliano poi successivamente e fino a tutt’ora di Coordinatore Provinciale di Salerno, svolgendo a pieno le sue funzioni di rappresentanza sul territorio e portando avanti il suo operato attraverso i poteri a lui conferiti, promuovendo iniziative che ha inteso di concerto con tutto il Coordinamento promuovere ed estendere con vero spirito di servizio e di vicinanza alle persone con disabilità, anzianità e in condizioni di svantaggio economico e sociale, diffondendo così com’ è nel suo essere e stile di vita generosità, amore e passione provenienti dal suo cuore grande e immenso, promuovendo ampiamente e coscientemente la nostra vera politica del sociale ritenendola giusta e a misura di tutti coloro che si sono ritrovati ai margini di una società, sempre meno inclusiva e a misura di tutti, abbandonati dalle istituzioni.
Queste in conclusione, le parole di affetto e stima, in un giorno di memoria per Francesco e per tutto il Coordinamento, del Coordinatore Regionale M.I.D. Giovanni Esposito, con l’augurio che egli possa essere, sempre e per tutti coloro che si rivolgono a noi e hanno bisogno del nostro sostegno e supporto un faro che con la sua luce punta sempre oltre l’orizzonte e ogni forma di barriera che sia essa strutturale o mentale e oltre ogni forma di pregiudizio.
A Francesco gli auguri per questo importante traguardo e per il prosieguo futuro anche dal Presidente Nazionale, dal Consiglio Nazionale e da tutto il Direttivo Nazionale.
M.I.D.