Cava de’ Tirreni: Metellia Servizi, adesione a 3^ ediz. Paper Week “Carta, Forbici, Disegno – Tanto colore per la carta”

Cava de’ Tirreni: Metellia Servizi, adesione a 3^ ediz. Paper Week “Carta, Forbici, Disegno – Tanto colore per la carta”

Ritorna per la terza edizione la Paper Week, la grande campagna dedicata all’informazione e alla formazione su raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone, organizzata da Comieco, in collaborazione con Federazione Carta e GraficaAssocartaAssograficiUnirima e con il patrocinio di ANCIMinistero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e Rai Per la Sostenibilità.

Dal 15 al 21 aprile 2023 i cittadini di tutta Italia potranno approfondire il grande tema della raccolta differenziata di carta e cartone e scoprire l’enorme valore della filiera del riciclo attraverso visite guidate, mostre, convegni, laboratori creativi, spettacoli ed eventi su tutto il territorio nazionale. In gran parte saranno organizzati da realtà che hanno deciso di abbracciare l’invito di Comieco e diventare protagonisti della Paper Week mettendo in gioco tutto quello che hanno da raccontare sulla carta con punti di vista inediti e originali.

Tra queste anche la Metellia Servizi parteciperà con l’iniziativa “Carta, Forbici, Disegno – Tanto Colore per la Carta” in programma dal 17 aprile al 31 maggio, presso le Scuole primarie del Comune di Cava de’ Tirreni.

Gli studenti degli Istituti aderenti saranno chiamati a presentare, entro il 20 maggio, una proposta grafica, costituita da una parte visual e da una parte testuale, che diventerà la nuova veste per il contenitore salva carta. La proposta vincitrice, infatti, verrà utilizzata per mappare il prototipo del contenitore salva carta che sarà distribuito all’interno delle scuole primarie partecipanti in percentuale a scalare secondo il posizionamento in graduatoria. Al primo classificato andrà anche un buono per l’acquisto di materiale didattico per la scuola del valore di euro 300 e una targa. Il secondo e il terzo classificato saranno premiati rispettivamente con un buono per l’acquisto di materiale didattico del valore di euro 200 ed euro 100, oltre che con una targa. Il lancio dell’iniziativa, fissato per oggi 17 aprile, è stato preceduto da una specifica campagna informativa all’interno delle classi partecipanti.