Salerno: Salerno Pulita, IC “T. Tasso”, 2° posto per raccolta differenziata
PODIO su 33 scuole pubbliche di città che hanno risposto all’appello di Salerno Pulita per la riduzione dei quantitativi di rifiuti non differenziabili tra il 9 marzo e il primo giugno .
Addetti di Salerno Pulita, il venerdì, all’atto della raccolta hanno Pesaro i sacchetti di non differenziabile. Ogni settimana stilata e pubblicata sul sito di Salerno Pulita la graduatoria aggiornata. Alla scadenza delle 13 settimane di conferimento stilata la graduatoria finale e i primi tre hanno ricevuto un contributo rispettivamente di 4mila, 3mila e 2mila euro.
Alle scuole partecipanti è stato chiesto di fornire il numero esatto della popolazione scolastica (studenti, docenti e personale), in quanto, acquisito il peso dei conferimenti, si e’ proceduto poi al calcolo per determinare la produzione pro capite raccolta in appositi sacchetti di plastica trasparenti, con il logo di Salerno Pulita.
Lunedì 26 giugno la Scuola sarà presente alla premiazione che si svolgerà presso il Comune di Salerno, con il Dirigente Flavia Petti e una rappresentanza di tutte le componenti scolastiche.