Il progetto nasce nel 2022 su iniziativa di Antonio Della Polla, vibrafonista e percussionista  salernitano di iniziale formazione pianistica, che decide di sperimentare nuove soluzioni nell’ambito  del trio jazz moderno, trasferendo al vibrafono molte delle caratteristiche del più usuale trio  pianistico. Il mezzo di espressione sono le composizioni originali di Antonio Della Polla in cui gli  elementi musicali di vari generi e culture generano una fusione dalle tinte talvolta contrastanti ma  sorrette da una forte impalcatura jazzistica. Il trio si avvale di musicisti di spiccata versatilità e da un background di esperienze musicali varie: Andrè Ferreira – contrabasso e Vladimiro Celenta – batteria

Antonio Della Polla nella prima adolescenza segue studi di pianoforte riscuotendo ottimi risultati in tutti i  concorsi di musica classica a cui partecipa. Man mano il ritmo delle percussioni prende piede e, dapprima  come batterista di band locali e successivamente come studente del conservatorio, concretizza questa nuova  passione nel diploma accademico di percussioni. La vera svolta avviene quando conosce il vibrafono durante  il suo percorso di studi al conservatorio, e tutti gli studi pianistici riaffiorano in una sintesi di ritmo e  armonia. Il jazz diventa la sua vera passione, fa parte dei vari ensemble del conservatorio in qualità di vibrafonista e si laurea con lode in percussioni jazz. Nel 2016 viene selezionato come migliore vibrafonista  e entra a far parte dell’Orchestra Nazionale Jazz dei conservatori ONJ diretta da Pino Iodice. Con la ONJ  vanta collaborazioni con artisti internazionali quali Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Jhon Surman, Mario Biondi e Billy Cobham.

L’artista ringrazia tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del suo primo progetto  discografico: gli affetti personali per il sostegno morale, Emme Record Produzioni Musicali per la  grande professionalità e disponibilità, Vincenzo Tedesco per il lavoro grafico di straordinaria  accuratezza. Un ringraziamento speciale ad Andrè Ferreira e Vladimiro Celenta, componenti il trio,  per la dedizione e l’entusiasmo profuso al raggiungimento di questo piccolo sogno.

https://open.spotify.com/album/1gunlwlDWtL1RjdqUTNQZZ?si=wDyPgzhwRaGhhvOzTfZ6xQ