Nocera Inferiore: Sorri & Favole, 3° spettacolo “La Città Visibile-L’Arte in Festival”

Nocera Inferiore: Sorri & Favole, 3° spettacolo “La Città Visibile-L’Arte in Festival”

Tutto pronto per il terzo spettacolo della rassegna “La Città Visibile-L’Arte in Festival” (curata da Artenauta Teatro). Giovedì 29 giugno ore 19.30 (Corte comunale, Comune di Nocera Inferiore) presenta Sorrisi & Favole della compagnia La Bottega Di Will. Il progetto culturale, ideato dalla direttrice artistica e regista Simona Tortora, si avvale dell’organizzazione di Giuseppe Citarella, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore e il sostegno della Regione Campania. Testo e regia di Teresa Di Florio. Con Serena Naddeo, Valentina Vitulano, Dario Stella. Allestimento e
scene di Alex Di Giorgio.
Lo spettacolo. Su Solitic, lontanissimo pianeta della Galassia GH22, una tempesta di rane volanti mangia-ricordi, ha distrutto parchi, libri, scuole, e ha divorato la memoria di tutti, grandi e piccini.
La solitudine e la tristezza regnano su Solitic, soprattutto tra i bambini che trascorrono tutto il loro tempo chiusi in cameretta e isolati dal mondo. I meditoni, gli esseri più saggi del pianeta Solitic, dopo anni di studi, decidono di inviare due esploratori spaziali, TIC e TAC, alla ricerca del Pianeta Terra, dove, hanno scoperto, si gioca in compagnia all’aria aperta, si va a scuola ad imparare cose nuove, e s’inventano favole. Tic e Tac hanno il compito di recuperare il maggior numero di informazioni dal Pianeta Terra, tornare su Solitic e portare il Grande Dono ai bambini del loro pianeta.
Lo spettacolo è stato scritto e diretto da Teresa Di Florio, più di dieci anni fa, visto il dilagante uso di dispositivi elettronici che allontano i bambini dalla realtà traghettandoli verso la solitudine e l’isolamento. È ricco di momenti interattivi e i bambini potranno inventare una storia, salire sul palco per interpretare un personaggio, ballare e divertirtisi in compagnia dei tanti personaggi che si avvicenderanno sulle tavole.
LA CITTÀ VISIBILE è un progetto nato per coinvolgere l’intera cittadinanza, creando appuntamenti dedicati alle famiglie, ai ragazzi. La prima edizione si presenta ricca di contributi artistici e si articola, da giugno a ottobre, per consentire ad un pubblico vasto di scoprire il patrimonio culturale, artistico ed enogastronomico del territorio.
Tutti gli eventi del cartellone sono a ingresso gratuito