Cava de’ Tirreni: PD a 2 incontri con esponenti politici nazionali

Cava de’ Tirreni: PD a 2 incontri con esponenti politici nazionali
Il Partito Democratico di Cava de’ Tirreni sarà protagonista di due importanti momenti di confronto con esponenti nazionali.
Il 20 ottobre, alle ore 18.00 presso il Bar della Repubblica, avrà luogo la presentazione del libro “Riconquistare il popolo” di Leonardo Cecchi.
Organizzato insieme ai Giovani Democratici Provinciali,  l’incontro avrà come tema centrale la riconnessione tra i progressisti italiani ed un elettorato ormai disilluso. Leonardo Cecchi, storico ed esperto di comunicazione, dialogherà con i due esponenti cavesi della Direzione Nazionale PD , Luca Narbone e Paola Landi, su come dar vita ad un un nuovo pragmatismo, per una politica utile al servizio delle persone e dei loro bisogni, che sappia creare fiducia risolvendo problemi reali.
Il 26 ottobre avremo invece l’onore di ospitare due deputati della Repubblica, Marco Furfaro e Piero De Luca, per analizzare le nuove povertà che minacciano i cittadini e quali possano essere gli strumenti per combatterle. In un incontro aperto alle associazioni, invitate anche a contribuire con un intervento, l’onorevole e componente della Segreteria Nazionale Marco Furfaro presenterà il Reddito Alimentare, una misura attualmente in sperimentazione nelle città metropolitane che potrà essere una importante risorsa contro la povertà alimentare.
All’evento prenderanno parte anche Vincenzo Luciano, segretario provinciale PD, Anna Petrone, già consigliera regionale PD, e Leonardo Cecchi, presidente del comitato nazionale per il reddito alimentare.
Anche lavorando incessantemente per il bene di Cava de’ Tirreni, portando avanti un risanamento dei conti comunali senza precedenti, il Partito Democratico cittadino continua ad essere un punto di riferimento politico regionale e nazionale. Presto comunicheremo altre importanti iniziative per il mese di Novembre, in un’ottica di totale apertura alle associazioni ed ai cittadini, convinti che solo dal sano confronto democratico possano nascere soluzioni e risorse per affrontare i difficili tempi che stiamo vivendo.
Il Segretario Cittadino
Massimiliano De Rosa

PD Cava de’ Tirreni

Circolo “25 APRILE”